CALCIO. Orsa Viggiano fronteggia il Coronavirus

Condividi

In attesa di sapere quali saranno le sorti di questo campionato di serie B di futsal maschile e le eventuali date per poter ricominciare gli allenamenti il Presidente dell’Orsa Viggiano è alle prese con la situazione dei suoi brasiliani che vorrebbero tornare, per paura, nel loro paese…:

{loadmoduleid 668}

“Stiamo vivendo questo momento difficile un po’ come tutte le altre squadre: in attesa di notizie e senza poterci allenare visto che anche il palazzetto di Viggiano è stato chiuso. Per quanto riguarda gli stranieri per me possono restare tutti: gli ho lasciato casa e qui sono sempre i benvenuti. I quattro brasiliani, Dedè, Fernando, Miri e Bussunda hanno espresso la volontà di rientrare nel loro paese per paura visto il caos che c’è in Italia. Ovviamente non posso trattenerli. Siamo amareggiati perchè non sappiamo come andrà a finire: è giusto fermare tutto ma secondo me si sarebbe dovuto fare prima. Mi aspetto una risposta dallo Stato nei confronti delle società che, come la mia e come il sottoscritto, fanno sacrifici per portare avanti progetti importanti: dovremmo avere quanto meno un riconoscimento e qualche aiuto per la prossima stagione soprattutto se non si dovesse riprendere a giocare. Questo per incentivare la voglia di noi presidente a continuare: se questi non dovessero arrivare mi fermerò e l’Orsa Viggiano, non per mio volere, ma viste le tante spese, morirà. Devono trovare una soluzione. Mi dispiace perchè stavamo facendo un buon campionato con degli stranieri che sono, davvero, tanto educati”.

{loadmoduleid 668}

IL CAMPIONATO: “Se il campionato finisse oggi saremmo salvi e a ridosso dei play off: mancherebbero due, tre punti per acciuffarli. Anche i giochi per il primato tra Taranto e Bernalda sono comunque aperti. Una cosa è certa tutti hanno investito dei soldi per cercare di raggiungere degli obiettivi. Quindi se si fermasse qui…”.

{loadmoduleid 668}

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *