Dott.ssa Angela Astone – Biologo Nutrizionista

Condividi


La Dott.ssa Angela Astone  ha conseguito la Laurea in “Scienze Biologiche” presso l’Università degli Studi di Bari . Abilitata all’esercizio della professione di Biologo. Ha conseguito il perfezionamento biennale in “Dietologia e Scienza dell’alimentazione” a Roma. Ha conseguito il Master di I livello in “Metodologie Didattiche, Psicologiche, Antropologiche e Teoria e metodi di progettazione” a Reggio Calabria. Ha conseguito il titolo di Mentoring presso Soroptimist Club d’Italia per il progetto nazionale “Donne @lavoro- SI aggiorna”

Inoltre è Consulente di Igiene per il Piano HACCP per mense scolastiche, case di riposo ed esercizi privati per la ristorazione e la distribuzione alimentare. Ha eseguito numerosi progetti scolastici presso le scuole pubbliche e private. E’ relatrice in numerosi convegni e progetti di formazione professionale. 

E’ Consulente per il Sud Italia dell’associazione “A.M.A.S. Laetitia” (Associazione Mamme che Allattano al Seno)  http://amaslaetitia.jimdo.com/

Editore del giornale online “anynamenews” e curatrice delle rubriche “Salute e benessere” e “Cucina” http://www.anynamenews.com. 

Esercita dal 1998 la libera professione di Biologo Nutrizionista.

Fondatrice della DIETA M.A.T.E.R. La DIETA M.A.T.E.R. è l’acronimo di: Dieta Mediterranea – Anti Aging – Terapeutica -Epatoprotettiva -Rigenerativa.
Il logo rappresenta: il pumo di Grottaglie (città in cui vivo) che contiene l’ecosistema, ossia Madre Natura (volto femminile).
Nell’ecosistema sono presenti i 4 elementi della natura: acqua (alla base del pumo), terra (con frutti e fiori), aria (con gli insetti svolazzanti) e fuoco (il sole al vertice, fonte di vita e di nutrimento per le piante del pianeta). In sintesi, il logo vuole descrivere graficamente ciò che la dieta M.A.T.E.R. propone, ossia una dieta tutta naturale e che rispetta l’ecosistema e il nostro organismo. E’ una dieta che vuole prevenire gli stati patologici e curare eventuali patologie, collaborando con il percorso medico- farmacologico assegnato al paziente dal medico specialista di riferimento.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *