Intervista a Ro’Hara, che con “Sai di te” canta la fine di una storia d’amore

Condividi

Alla scoperta di Ro’Hara, cantautrice di Gorizia, in rotazione radiofonica e in streaming con il suo nuovo singolo “Sa di te”

{loadmoduleid 668}

“Sa di te” è un brano intenso ed emozionante, dal sound americano, che si ispira ad artisti come Adele, Harry Styles e Lady Gaga e racconta del dolore e del tormento che si provano quando finisce una storia d’amore.

Ciao Ro’Hara, parlaci un po’ di te

Ciao a tutti! Mi chiamo Rossella Prignano, in arte Ro’Hara, ho 29 anni e vivo a Gorizia. Sono una cantautrice ed il mio amore per la musica è iniziato già da bambina e non si è mai più fermato. E’ stato tutto molto spontaneo. Cantavo per casa continuamente, fino a quando mia mamma ha capito che era meglio sfogare la mia passione nelle mura di una scuola di musica. Il mio vero percorso di studi è iniziato all’età di 14 anni.

{loadmoduleid 668}  

Come nasce “Sa di te”, il tuo nuovo singolo?

Ci sono brani che butti giù in tanti giorni di lavoro. ”Sa di te”, invece è nato in una mattina. È stato tutto talmente immediato che ho capito subito che questa canzone dovesse fare parte dell’ep. Scriverla non è stato affatto semplice, perché ho messo in gioco la parte più fragile di me. Per questo ho scelto di puntare sulla semplicità musicale e testuale per raccontare ciò che si prova quando finisce una storia d’amore importante: “All’inizio, tutto ciò che ci circonda, ha il sapore di quella persona, ora, che quella persona è improvvisamente una sconosciuta,  tutto è insapore e tocca a noi ricominciare e dare un gusto diverso alle cose.

{loadmoduleid 668}

La canzone è un ottimo strumento per aprirsi e confidare le proprie fragilità?

Si assolutamente. La musica serve anche a questo. Ogni artista è diverso e una propria anima e un proprio mondo da raccontare. È giusto che chi scrive racconti la propria storia.

Quali sono i tuoi prossimi progetti?

Posso anticipare che a dicembre uscirà il nuovo singolo. Io ed il mio produttore Cristiano Norbedo ci stiamo lavorando. Spero vi piaccia. E poi…tanti, tanti Live!!

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *