Da venerdì 21 aprile, sarà messa in onda, sia in radio sia su tutte le piattaforme di streaming, il nuovo singolo del duo composto dalla pianista e cantante Olivia Trummer e dal batterista Nicola Angelucci: “Dialogue’s Delight”
{loadmoduleid 668}
Il brano “Dialogue’s Delight” anticipa il disco dal titolo omonimo che uscirà il 5 maggio 2023 in digitale per A.D.A./ Warner Music Italy; nello stesso giorno il disco verrà presentato al teatro Borgna dell’Auditorium Parco della Musica. I due artisti, Olivia Trummer e Nicola Angelucci, hanno una esperienza musicale di stampo internazionale …
Olivia Trummer è nata a Stoccarda e si è laureata in pianoforte, sia jazz che classico, presso l’Università di Musica di Stoccarda. Ma è stata la borsa di studio del DAAD per il master di piano jazz presso la Manhattan School of Music di New York e gli anni trascorsi a New York ad essere stati le fonti di ispirazione per la sua musica. La versatilità di questa artista si riscontra nei suoi nove album originali pubblicati fino ad oggi. Il nono album, For You, in trio con Rosario Bonaccorso al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria e pubblicato nel 2022, ha segnato il debutto di Olivia Trummer per l’etichetta Warner Music.
Olivia può vantare innumerevoli prestigiose collaborazioni come DR Bigband, Miho Hazama, NDR Bigband, Beethoven-Orchester Bonn, Matt Penman, Obed Calvaire, Jimmy Cobb, Bobby McFerrin, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Gabriele Mirabassi, Max Ionata, Tim Garland, Hadar Noiberg, Jean-Lou Treboux, Bodek Janke e tante altre.
{loadmoduleid 668}
Nicola Angelucci è originario di Altino (Ch) ed è batterista e compositore. Vincitore di numerosi awards e scholarship tra cui una borsa di studio presso il prestigioso Columbia College a Chicago nel 2000. Ha pubblicato 4 album insieme a musicisti di calibro internazionale.
Dal 2013 è membro del quartetto di Fabrizio Bosso e collabora stabilmente con Bebo Ferra, Rosario Bonaccorso, Olivia Trummer, Dado Moroni, Max Ionata, Paolo Recchia.
Dialogue’s Delight vuole comunicare “l’importanza del dialogo”, a prescindere da dove stia la ragione, attraverso un sound fresco e una melodia diretta. Dialogue’s Delight è il titolo ideale per descrivere l’incontro ben riuscito, in musica e nella vita, tra i due artisti. La voce chiara di Olivia e la naturalezza del suo tocco sul pianoforte, incontrano la batteria di Nicola che sembra avvolgere la musica come un “raffinato ricamo”, per dispiegarsi talvolta in assoli ad alta intensità.
{loadmoduleid 668}