La Puglia diventa arancione! … E ora che si fa?

Condividi

Il Covid ti fa cambiare colore! E se i cittadini sono neri di rabbia la Puglia diventa arancione! Da venerdì 6 entrerà in vigore il DPCM del 4 novembre. Quali sono le nuove restrizioni?

{loadmoduleid 668}

  • Vietato circolare dalle ore 22 alle ore 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute. Quindi se volete fare le ore piccole… o vi trovare un lavoro o vi rompete una gamba!
  • Chiusura dei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, punti vendita di generi alimentari, tabaccherie ed edicole al loro interno. Quindi se nel weekend si rompe il televisore… leggetevi un libro.
  • Chiusura di bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Per la consegna a domicilio non ci sono restrizioni. Volete un lavoro dalle 22 alle 5? Consegnate la pizza a domicilio!{loadmoduleid 668}
  • Vietati gli spsotamenti in entrata e in uscita da una Regione all’altra e da un Comune all’altro, salvo comprovati motivi di lavoro, studio, salute, necessità. Raccomandazione di evitare spostamenti non necessari nel corso della giornata all’interno del proprio Comune. Quindi cercate di non allontanarvi dal portone di casa.
  • Chiusura di musei e mostre. Tanto si possono vedere in TV…
  • Didattica a distanza per le scuole superiori, fatta eccezione per gli studenti con disabilità e in caso di uso di laboratori: didattica in presenza per scuole dellì’infanzia, scuole elementari e scuole medie. Chiuse le università, salvo alcune attività per le matricole e per i laboratori. Perché ovviamente il Covid è vietato ai minori di 14 anni… come i film a luci rosse!

 

 Con un po’ di ironia, eccovi spiegate le poche regole anti-covid valide in Puglia per il prossimo mese. Cerchiamo di rispettarle e di fare i bravi, sperando che questo “incubo-virus” se ne vada presto!

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *