Intervista a SENZA CUORE: La Musica Come Ribellione e Ispirazione

Condividi

SENZA CUORE ci parla in esclusiva di “Fontana di Trevi”, il suo nuovo singolo. Disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale.

“Fontana di Trevi” sembra affrontare il tema della ribellione e della creazione di un movimento simbolico attraverso un atto come il tuffo nella famosa fontana. Qual è stata la tua principale fonte di ispirazione per questo brano e cosa speravi di comunicare al pubblico attraverso la sua narrazione?

“Fontana di Trevi” nasce quando hanno iniziato a trasmettere al telegiornale i primi video dove facevano vedere le persone che si riprendevano mentre facevano un tuffo nella tanto famosa fontana.

Hai menzionato l’importanza dei social media nel creare un fenomeno virale che ha influenzato la realizzazione del brano. In che modo credi che i social media abbiano plasmato il tuo approccio alla musica e alla tua identità come artista?

Diciamo che l’idea era quella di far andare virale la cosa tramite social facendo più video della canzone, perché ormai per farti conoscere devi fare così.

Come artista Gen Z, come credi che la tua musica rifletta le esperienze e le sfide della tua generazione? Quali sono i temi o le questioni che senti più importanti da affrontare attraverso la tua musica?

Penso che la mia musica possa influenzare molti giovani dando un colore alla loro vita. Sono un ragazzo molto solare e spero di trasmettere questa cosa attraverso essa.

La tua biografia riflette un percorso musicale caratterizzato da diversi tentativi e ostacoli. Come hai affrontato le delusioni e le porte chiuse lungo il tuo cammino e cosa ti ha spinto a perseverare nel perseguire la tua passione per la musica?

Ho sempre continuato con costanza. Quando mi hanno detto no, io ho sempre continuato. Questo è un sogno e voglio portarlo avanti. Anche se ci vorranno 2/3/20 anni, io sarò lì.

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *