Il Museo della Luce di Roma è interattivo e unisce scienza a divertimento

Condividi

Il Museo della Luce di Roma, sito in Via d’Aracoeli 6, è un luogo affascinante che esplora la scienza e l’arte della luce. Si trova in un palazzo storico nel centro della città e le mostre del museo sono distribuite su 1.000 metri quadrati. L’esposizione del museo presenta una varietà di installazioni luminose, invenzioni scientifiche e creazioni artistiche.

L’esposizione è permanente ma sempre in continua innovazione, mentre il team del museo è sempre disponibile a spiegare i vari fenomeni ottici che osserva il visitatore.
Il Museo della Luce è il luogo ideale per conoscere la storia della luce e come è stata utilizzata nelle diverse culture. Le mostre sono interattive e coinvolgenti, rendendola un’esperienza divertente ed educativa per i visitatori di tutte le età. Interessante è la sala dedicata alla storia della luce, dall’antichità ai giorni nostri. A seguire si trova una mostra sulla scienza della luce, che spiega come la luce viaggia e interagisce con la materia. Affascinante è una collezione di installazioni luminose di artisti contemporanei.
L’area interattiva, dove i visitatori possono sperimentare luci e ombre, è divertente e istruttiva allo stesso tempo, potrete disegnare con la luce, creare la vostra installazione luminosa e vivere momenti indimenticabili nella sala UV.
Il Museo della Luce è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10:00 alle 19:00.



Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *