I Club Soroptimist di Puglia e Basilicata si uniscono per combattere la Xylella, ora tocca a Grottaglie

Condividi

Giovedì 12 gennaio 2023, alle ore 17, il Soroptimist International Club di Grottaglie presenta “Piantiamo InSIeme”, evento divulgativo nell’ambito del progetto Interclub Puglia e Basilicata, vincitore del bando nazionale Soroptimist «un bosco insieme».

{loadmoduleid 668}

L’incontro, che si terrà presso l’Aula Consiliare del Comune di Grottaglie in via Martiri D’Ungheria, è finalizzato ad approfondire i principali strumenti di prevenzione e contrasto all’epidemia di “Xylella”.
Prenderanno parte all’incontro il dottore Pierfederico La Notte (ricercatore CNR- Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante), Osea Putignano (Perito Agroalimentare- assistente fitosanitario della Regione Puglia), Cosima Marseglia (Presidente del Soroptimist International Club di Grottaglie), Ciro D’Alò  (Sindaco di Grottaglie). L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Sarà un importante momento divulgativo per analizzare il problema e apprendere le giuste misure di prevenzione.

I Soroptimist International Club di Puglia e Basilicata hanno lavorato in team su questo articolato progetto che prevede: il supporto ad una giovane tirocinante laureata in Scienze e Tecnologie dei Sistemi Forestali, in collaborazione con Fondazione Sylva; la divulgazione  dei progetti di ricerca sulla Xylella dell’Istituto per la Protezione Sostenibile delle Piante del CNR di Bari e la piantumazione di un’area verde presso l’Abbazia di Cerrate, in collaborazione con il FAI-Fondo Ambiente Italiano.
Addetti del settore, imprenditori agricoli e tutti gli interessati al problema sono invitati.

{loadmoduleid 668}

 

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *