Il Puglia Opera Tour al Castello Ducale di Corigliano

Condividi

La settima stagione concertistica Città di Corigliano Rossano si apre con un omaggio alla Puglia, il Puglia Opera Festival, evento che fa da cornice al Puglia Opera Tour.

{loadmoduleid 668}

Lo spettacolo, scritto e diretto da Giuseppe Gallo, è un viaggio musicale attraverso alcune delle più belle città della Puglia, quelle che hanno dato i natali ad alcuni fra i più celebri compositori della storia musicale italiana. Da Foggia a Brindisi, da Bari a Taranto fino a Lecce. Un tour della Puglia a suon di musica che, tra monologhi didattico-ironici e celebri arie accompagneranno il pubblico in una storia musicale inedita!

Un tour ricco di musica e leggerezza, caratterizzato da un tema festoso (composto da Giuseppe Gallo) e dalle musiche di Umberto Giordano, Niccolò Piccinni, Saverio Mercadante, Tommaso Traetta, Leonardo Leo, Giovanni Paisiello e Tito Schipa.

{loadmoduleid 668}

Ad esibirsi ci saranno il baritono M° Antonio Stragapede con gli studenti della sua classe di canto: Shen Yuhao (tenore), Zhou Wei (soprano) e Shi Kairen (baritono), accompagnati al pianoforte da Noemi Decataldo e Giuseppe Gallo, quest’ultimo anche nelle vesti di narratore. Puglia Opera Tour è uno spettacolo che omaggia la Puglia nei suoi luoghi, nella sua cultura e nella sua musica. L’adattamento del testo del tema musicale principale ha fatto vincere all’autore, Giuseppe Gallo, uno dei premi della 4ª Edizione di “Giovani Eccellenze Pugliesi”

Appuntamento al 10 settembre, ore 21, al Castello Ducale di Corigliano. Perché il tacco dello stivale è una regione musicale!

{loadmoduleid 668}

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *