Nicola Sammarco. Con NASSE ANIMATION STUDIO e ANIMATA ACADEMY i cartoni animati si fanno in Puglia

Condividi

Nicola Sammarco, ospite al Crispiano Comix 2022, ci ha parlato del suo studio di animazione NASSE ANIMATION STUDIO e dell’accademia di animazione ANIMATA ACADEMY. 

{loadmoduleid 668}

Lo studio e l’accademia, di base a Taranto, hanno l’obiettivo di portare la produzione cinematografica d’animazione in Puglia e di formare personalità competenti del settore. 

{loadmoduleid 668}

Nicola Sammarco, fondatore e direttore di Animatà Academy, è regista, storyboard artist e fumettista. Ha iniziato la sua carriera in Disney Company come layout artist.Ha preso parte come story artist alla produzione de “Il Grinch” della Universal Studios (Illumination) a Parigi, a Madrid per The SPA Studios (Netflix) su Klaus, come freelancer per Aardman studios e come story artist per Jim Capobianco sul film The Inventor. Suoi i layout della graphic novel di Alla Ricerca di Dory della Pixar, edita da Panini Editore. Attualmente lavora come story artist per Skydance Los Angeles, come autore unico per Glenat sul suo progetto seriale Muran, come regista della serie animata “Nicopò” prodotta da Nasse Animation Studio di cui è fondatore e del lungometraggio “L’Atleta” scritto con Igor Artibani, prodotto da 10D film. 

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *