Il Requiem di Mozart al Teatro Orfeo di Taranto – Intervista al Soprano LORENA ZACCARIA

Condividi

Il soprano Lorena Zaccaria, Presidente e Direttore artistico dell’associazione musicale “Arturo Toscanini”, ci ha parlato del “Requiem” di Mozart che verrà eseguito il prossimo sabato 23 aprile al Teatro Orfeo di Taranto.

{loadmoduleid 668}

Il concerto, organizzato dall’Associazione Musicale “Arturo Toscanini” in collaborazione con il Teatro Orfeo, unirà in un solo evento l’inaugurazione della Nuova Orchestra della Puglia e la consegna del prestigioso Premio alla Carriera ad uno dei più grandi Direttori d’Orchestra del panorama internazionale: Donato Renzetti.

{loadmoduleid 668}

Lorena Zaccaria, soprano, vincitrice di numerosi concorsi lirici, si laurea in canto lirico con il massimo dei voti presso l’Istituto di Alta Cultura Musicale G. Paisiello di Taranto. Ha partecipato a diverse produzioni liriche con Donato Renzetti, Gianluigi Gelmetti, Filippo Maria Bressan, Domenico Longo, Fabrizio Da Ros, Mariano Patti, Eddi de Nadai. Ha inoltre svolto diversi corsi di perfezionamento sulla tecnica vocale con grandi nomi del panorama lirico internazionale come Raoul Gimenez, Fiorenza Cedolins, Ines Salazar, Sherman Lowe, Renata Lamanda e Ricardo Tamura.

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *