Intervista al regista GENNARO NUNZIANTE | 25° Festival del Cabaret Città di Martina Franca

Condividi

Una simpatica intervista a Gennaro Nunziante, regista super campione d’incassi e autore per Toti & Tata e Checco Zalone. Ha ricevuto il premio “Sirio” durante la seconda serata della 25esima edizione del Festival del Cabaret di Martina Franca

{loadmoduleid 668}

Il suo Cado dalle nubi (2009) è ormai un cult comico del Cinema Italiano; Che bella giornata (2011), Sole a catinelle (2013) e Quo Vado (2016) sono addirittura nella Top Five dei film italiani con gli incassi più alti. Quo Vado, poi, con un guadagno di oltre 60 milioni di euro, è addirittura il film italiano con gli incassi più alti della Storia del nostro Cinema. Il successo straordinario di queste pellicole è legato alla coppia Checco Zalone (attore e musicista) e Gennaro Nunziante (regista e sceneggiatore), quest’ultimo autore e co-artefice anche della fama del duo barese Toti & Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo).

{loadmoduleid 668}

Dotato di una grande umiltà e di uno strepitoso umorismo, Gennaro Nunziante è già entrato di diritto nella Storia del Cinema italiano. “Ambasciatore creativo” della risate “Made in Puglia” e non solo, ha fatto debuttare al cinema Fabio Rovazzi ne Il vegetale (2018) e ha da poco finito di dirigere Pio & Amedeo nel loro nuovo film Belli ciao, di prossima uscita.

Signore e signori… Gennaro Nunziante!

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *