SANREMO 2021: Intervista a GAIA e LOUS AND THE YAKUZA

Condividi

Conosciamo GAIA e LOUS AND THE YAKUZA, che stasera duetteranno al 71° Festival di Sanremo, nella serata dedicata alle cover, con “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

{loadmoduleid 668}

Gaia, che ha debuttato sul palco dell’Ariston mercoledì 4 marzo con “Cuore Amaro”, ha parlato della sua emozione sul palco, del suo incontro con la sua beniamina Laura Pausini. Il suo obiettivo è quello di raccontare l’amore in qualsiasi contesto e di lasciare al pubblico non una esibizione, ma un pezzo del suo vissuto e della sua personalità sfaccettata. Un obiettivo artistico che trova pieno sostegno nella cantautrice e modella Lous and the Yakuza (alias Marie-Pierra Kakoma), con la quale duetterà stasera in “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco.

{loadmoduleid 668}

Ciao Gaia, ciao Lous. Complimenti per la tua esibizione di “Cuore Amaro”.

   GAIA: Grazie Caro!

Stasera porterete sul palco dell’Ariston “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. Seguirete la versione tradizionale o ne porterete una più personalizzata? 

   LOUS: E’ una sorpresa (ride).

{loadmoduleid 668}

Dai, qualche anticipazione… 

   GAIA: Diciamo che quando una cosa è bella ed eterna non va toccata troppo, ma noi vogliamo sicuramente metterci anche del nostro. Quindi ascolterete fra poche ore.

Gaia, nella tua canzone “Cuore Amaro” parli dell’importanza dell’amore per se stessi. Gaia, Lous, per voi quanto è importante l’amore per se stessi?

   GAIA: Fondamentale. Se non ti ami non puoi di certo amare in maniera sana qualcun altro. Questo credo sia un po’ il mantra della mia vita. Lous conferma al 100% perché siamo veramente molto simili nel modo di vedere le cose. 

   LOUS: Penso che sia fondamentale. Penso che sia la chiave per amare le persone attorno a noi come fratelli e sorelle. Non puoi pretendere di amare gli altri se prima non ami te stesso ed è un lavoro costante. Devi lavorare su te stesso, amare te stesso. Penso che see non rispetti te stesso non riuscirai ad amare anche gli altri. Non è facile e bisogna lavorare duramente. E’ sempre un work in progress. L’importante  provare ogni giorno, amare gli altri e amare se stessi. 

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *