Morti, spiriti e strani fenomeni. Cosa succede alla Masseria Fascillo?

Condividi

Un maniero abbandonato tra Villa Castelli (Br) e Martina Franca (Ta). La sua stora è sconosciuta, ma le inquietanti vicende avvenute al suo interno spaventano ogni volta i coraggiosi avventurieri.

{loadmoduleid 668}

La masseria Fascillo, dall’alto del suo impervio sentiero, si rende subito un luogo temibile. Nessun tipo di animale è mai riuscito a percorrere per intero la salita che conduce al suo ingresso. Asini, volpi, e altri animali tipici di queste zone, sono sicuramente consci dei pericoli ai quali potrebbero andare incontro. Ma l’istinto animale non è proprio dell’essere umano che, in cerca di avventure, si addentra nel maniero, ignorando le conseguenze di questo suo insano gesto.

Spesso, nella notte, la diroccata torre della masseria è attraversata da strani bagliori, mentre la piccola cappella, ormai sconsacrata, non garantisce la protezione dal terribile fantasma che infesta la tenuta. Ma quale fantasma infesterebbe la masseria Fascillo?

{loadmoduleid 668}

Stando alle testimonianze, dal bosco vicino alla masseria uscirebbe un cavaliere che, dopo una breve galoppata, sparirebbe improvvisamente nei pressi di un ulivo secolare squarciato da un fulmine. Un fantasma che ha catturato, nei secoli, l’attenzione degli abitanti vicini, conducendoli anche alla morte. Si narra, infatti, che un ragazzino del posto, lasciato a guardia del gregge, si fece condurre da un amico nella masseria abbandonata, e, armato di fucile, si introdusse nella torre diroccata, alla ricerca del cavaliere fantasma. Giunto in cima alla torre, il ragazzino vide una buca, utilizzata in precedenza per nascondere il grano. Il giovane, per misurarne la profondità, infilò il fucile all’interno della buca, tenendolo per le canne. Il fucile, carico, urtò contro una pietra sporgente e sparò un colpo, uccidendo il piccolo pastore. Un tragico incidente o un omicidio soprannaturale?

{loadmoduleid 668}

Ma la masseria Fascillo custodisce anche vicende di inquietanti siparietti sexy! Basti pensare alla donna completamente nuda che, sbucata improvvisamente dal nulla, cercò di “violentare” un anziano pastore che si trovava col suo gregge nelle vicinanze. Solo l’invocazione d’aiuto del pastore alla Madonna del Carmelo riuscì a far allontanare la focosa donna, che sparì all’improvviso senza lasciare traccia. E se quella strana ragazza fosse stata, in realtà, l’incarnazione del demonio?

Fra cavalieri, bambini morti e ragazze “assatanate”, la masseria Fascillo è la fabbrica dell’orrore che tutti, tranne gli idioti, vorrebbero evitare.   

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *