Medici e artisti uniti contro il cancro

Condividi

Nicola Losapio ospite della serata organizzata da “Le ali del sorriso” 

{loadmoduleid 668}

«Dammi Signore un’ala di riserva.» è la poesia di don Tonino Bello che l’attore Nicola Losapio ha recitato in “Abbraccio d’amore”, una serata incentrata sulla recitazione, sulla musica e sulla moda, con l’obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla prevenzione del cancro. 

L’evento è stato organizzato dall’associazione “Le ali del sorriso” di Donatella Mattia e ha visto la partecipazione della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) lo scorso 13 settembre, nella splendida cornice di Villa Longo De Bellis a Palese (BA), sotto la direzione artistica di Laura Palasciano. Fra gli intervenuti: dott. Francesco Schittulli (Presidente Nazionale LILT), dott.ssa Roberta Lovreglio (Presidente LILT Bari Città Metropolitana), i musicisti Corrado Ribera (chitarrista) e Mina Sblendorio (cantante), e il noto attore e conduttore Mingo De Pasquale.

Fra sfilate di moda e interventi musicali e teatrali, Nicola Losapio, noto per le sue apparizioni teatrali, cinematografiche e televisive in note produzioni nazionali, ha concluso la serata recitando con grande coinvolgimento una poesia di don Tonino Bello, intitolata “Dammi Signore un’ala di riserva”. Parole forti e sentite che hanno emozionato il pubblico presente nello stupendo giardino della villa.

{loadmoduleid 668}

«In un periodo come questo, caratterizzato da una drammatica emergenza sanitaria,è sempre giusto sensibilizzare il pubblico sulla prevenzione delle malattie. E questo Donatella Mattia lo sa molto bene. Una grande donna che ha organizzato questa bellissima serata di cultura e intrattenimento, con tematiche forti e impegnative.» dice a fine serata Nicola Losapio. «”Dammi Signore un’ala di riserva” è una poesia semplicemente meravigliosa, un componimento ispirato a un’antica leggenda che narrava di uomini-angeli con una sola ala, che potevano volare solo se rimanevano abbracciati. Le parole di don Tonino Bello sono un inno alla vita e alla solidarietà. I versi della sua poesia mi hanno toccato nel profondo e hanno emozionato i presenti, dai quali ho ricevuto complimenti davvero apprezzati. Ringrazio Donatella Mattia e Chiara Sgherza per avermi coinvolto e il dott. Schittulli e sua moglie per l’interessante intervento e per i complimenti ricevuti. Quella contro il cancro è una lotta impegnativa che, se possibile, è meglio evitare grazie a un’attenta prevenzione con la quale individuare e anticipare problematiche future dalle conseguenze molto gravi. Come dice, infatti, un vecchio detto: “prevenire è meglio che curare”.»  

Giuseppe Gallo – Addetto stampa Nicola Losapio

tel:3476748627
e-mail: gallogiuseppe15@gmail.com

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *