Taranto Swing Festival. Musica e balli anni ’50 nella Città dei Due Mari

Condividi

Si conclude in questa assolata domenica d’inizio settembre la prima edizione del “Taranto Swing Festival”, organizzata dall’associazione “Be Swing”, Un evento che ha portato nella Città dei Due Mari un pezzo di Vecchia America, simbolicamente ricostruita attraverso le canzoni, i costumi, i balli e le auto dell’epoca. A parlarci della manifestazione e della sua genesi è stato l’organizzatore dell’evento: Nicky Pezzolla.

{loadmoduleid 668}

Una manifestazione centrata sulla gioiosa musica di quei tempi, cominciata il 4 settembre sulla banchina di piazzale Democrate e sulla nave Clodia con una escursione turistica a tutta musica nei mari di Taranto, e che si concluderà stasera, al teatro Fusco, con il concerto del gruppo palermitano dei “Jumpin’up”, preceduto dalla presentazione del libro dedicato alla regina dello swing Norma Miller e dalla parata per le vie del centro città degli “Spaghetti Brothers Swing Band”.

L’ospite speciale della manifestazione è stato Greg, metà del famoso duo Lillo & Greg, che con la sua band “Greg and the Rockin’ Revenge” ha fatto divertire il pubblico dell’arena Villa Peripato.

Una manifestazione divertente e coinvolgente che il suo ideatore, Nicky Pezzolla, ci ha spiegato in dettaglio in questa intervista.

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *