Coronavirus. Lockdown fino al 3 maggio e riapertura di alcune attività

Condividi

Nella conferenza stampa tenutasi a Palazzo Chigi, il premier Giuseppe Conte ha annunciato la proroga delle misure restrittive fino al prossimo 3 maggio. Con il nuovo DPCM, però, sono state previste a partire dal 14 aprile, l’apertura di alcune attività.

{loadmoduleid 668}

Librerie e cartolibrerie, negozi per bambini e attività legate alla silvicoltura, potranno aprire seguendo le necessarie misure di sicurezza. Un lockdown ancora necessario per non vanificare i risultati raggiunti fino ad ora.

Il premier ha anche annunciato la nascita del comitato di esperti che affiancherà il comitato tecnico scientifico nella fase 2, presieduto dal manager internazionale Vittorio Colao.

Il premier, poi, ha criticato severamente Matteo Salvini e Giorgia Meloni, per le loro dichiarazioni successive all’Eurogruppo. Conte ha sbugiardato i segretari “Lega” e “Fratelli d’Italia”, ricordando che il Mes esiste dal 2012 e non da qualche giorno.  

Conte ha poi ribadito l’importanza degli eurobond nella ripartenza di tutte le nazioni europee dalla crisi causata dal Covid-19, criticando quindi l’approvazione del Mes. 

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *