Coronavirus. Il teatro online grazie al CREST

Condividi

Il teatro CREST presenta la programmazione del palinsesto #comequandofuoripiove, l’attività online sul loro rinnovato canale YouTube, tramite il sito teatrocrest.it completamente riadattato.
Due gli spettacoli, in versione integrale, proposti questa settimana.

{loadmoduleid 668}

da giovedì 2 aprile 2020

CANE NERO
 testo e regia Mauro Maggioni, dal romanzo “Uomini e no” di Elio Vittorini, con Anna Ferruzzo e Pietro Minniti, scene Massimo Staich, luci Vito Marra, produzione Crest (2000), spettacolo finalista Premio Stregagatto 2001
Una riflessione sul male che è nell’uomo, sulla guerra e sulla sua follia, su un pezzo di storia d’Italia che ancora oggi, a distanza di cinquanta anni, non smette di far discutere: la guerriglia partigiana. La storia di un uomo che non volle essere un eroe, la storia di un uomo che tiene un abito da donna appeso dietro alla porta, la storia di un amore impossibile in una Milano oppressa dalle rappresaglie naziste, la storia di un uomo che non riusciva a smettere di farsi una domanda: cos’è l’uomo?

{loadmoduleid 668}

da domenica 5 aprile 2020

FORTUNELLO
testo e regia Francesco Zigrino, tratto dalla fiaba “I tre capelli d’oro del diavolo” dei fratelli Grimm, con Delia De Marco, Cilla Palazzo, Mino Zigrino, scene e costumi Cristina Bari, musiche Angelo Losasso, disegno luci Vito Marra, produzione Crest (2008)               

La raccolta delle favole dei fratelli Grimm continua, a distanza di tre secoli, a fornire materiale per le fantasie dei bimbi, per il lavoro degli educatori, per l’immaginazione degli artisti di tutte le arti. Con in più un’ironia che giunge al limite del disincanto. Il testo è recitato in versi, accatastando rime su rime, sciorinando davanti al pubblico la lunga sequenza di passaggi di scena e di incontri strani e bizzarri nei quali incorre Fortunello, il “nostro” bambino nato con la camicia della fortuna.

I  video già pubblicati – Vico Ospizio di Giovanni Guarino e Sposa sirena di Michelangelo Campanale – rimarranno online sul sito nella zona front page appena sotto quella slider.

{loadmoduleid 668}

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *