Dopo la sosta natalizia il Massafra torna in campo, precisamente per l’impegno di coppa Puglia in quel di Lizzano (gara d’andata). Il nuovo anno inizia benissimo per gli uomini di Giuseppe Gidiuli che giovedì pomeriggio, nonostante l’assenza di cinque titolari, sono riusciti a sfoderare una buonissima prestazione interpretando ottimamente la partita.
0-2 il finale grazie anche ad un buon approccio alla gara e ad una tenuta fisica invidiabile dei giallorossi che nell’arco dei 90’ non hanno praticamente mai rischiato non riuscendo a finalizzare, tra l’altro, con i propri calciatori più offensivi, alcune occasioni importanti. Il vantaggio arriva al 33’ del primo tempo dagli sviluppi di un corner battuto da Turi: la palla danza nell’area piccoli con Formisano che si fa trovare pronto ad insaccare. Per il definitivo raddoppio bisognerà aspettare il 64’ con, ancora, Turi che fornisce un bell’assist a De Comite che come sempre non manca l’appuntamento con il gol. Si tratta di un risultato molto importante in vista del delicato match interno, di domenica, con il Ceglie.
Queste le dichiarazioni del dg Giuseppe Difino: “Sono contento per il risultato di giovedì, ottenuto in quel di Lizzano, che ci permette di presentarci al meglio alla sfida interna con il Ceglie che non sarà sicuramente facile. Ho visto la squadra in forma con qualche calciatore addirittura al top. Ho seguito la squadra negli allenamenti e nell’amichevole con il Castellaneta vedendo ottime cose. Ci sono buoni presupposti per fare bene anche nel nuovo anno…”.
TABELLINO
LIZZANO-MASSAFRA 0-2 Reti: 33’ Formisano (M), 64’ De Comite (M)
LIZZANO: Monopoli, Teodoro, Sampietro, Caputo, Zaccaria, Lenti (Alabrese), Pappone, Greco, Carrieri (K), Bianco, Lecce. A disp.: Borraccino, Basile, Pastore, Alabrese, Guidotti, Cavallo. All. Palmieri
MASSAFRA: Miccoli, Maggi, Masciullo (De Bartolomeo), Baratto, Bruno, Formisano (K), Marchionna (Lapenna), De Vincenzo (Greco), De Comite (Annese), Turi (Marraffa), Giannetti. A disp.: Ricci, Masciullo, Lapenna, Greco, Marraffa, De Bartolomeo, Fornino, Montanaro, Annese. All. Gidiuli
Ammoniti: Lenti, Greco e Caputo per il Lizzano Espulsi: ne
Recuperi: 1’ e 3’ Spettatori: Circa 50