Between Two Ferns: The Movie. 82 risate in 82 minuti

Condividi

Il suo cognome è quasi impronunciabile, ma il barbuto grassoccio di “Una Notte da Leoni” è uno dei comici americani più noti e divertenti degli ultimi anni. Dopo aver fatto sbellicare le platee cinematografiche e televisive, Zack Galifianakis esordisce su Netflix con un film tratto dal suo dissacrante talk-show “Between Two Ferns”. 82 risate in 82 minuti. 

In Italia è praticamente sconosciuto, ma “Between Two Ferns” è un talk show di 5 minuti, programma di punta del sito web “Funny Or Die”: uno “Youtube” dedicato esclusivamente alla comicità, ideato dal comico americano Will Ferrell. 

In “Between Two Ferns”, Zack Galifianakis interpreta un conduttore goffo e scomodo che, seduto “between two ferns” (cioè “tra due felci”), intervista vip e politici americani con domande imbarazzanti. Da Hillary Clinton a Bradley Cooper, sono state tante le star “coraggiose” che hanno partecipato allo show, tante quanto i click degli utenti di Funny Or Die, pronti a ridere come pazzi davanti ai simpatici sketch del comico barbuto.

Con un successo del genere un film sulla serie era una occasione ghiotta. Ma come svilupparlo da un talk show di 5 minuti? Beh, Scott Aukerman e Zack Galifianakis imbastiscono una storia on the road, dove lo stesso Zack, dopo aver distrutto gli studi televisivi dove girava il programma, viene costretto da Will Ferrell a girare dieci puntate dello show in giro per gli USA entro due settimane. Il premio? Un talk show vero, costoso e sulla TV nazionale! Così Zack e i suoi assistenti si mettono in macchina con le due felci, fra furti, tradimenti e star hollywoodiane.

Peter Dinklage, David Letterman, Brie Larson, Keanu Reeves, Matthe McConaughey sono solo alcune fra le star che hanno preso parte a questo film puramente comico che, con uno stile documentaristico, si pone come una sorta di “backstage” del programma, nel quale sketch demenziali imbastiti sulla vita vera si alternano a veri e propri episodi del demenziale talk show.

“Between Two Ferns” ci mostra il lato più svitato della vita e, attraverso il doppiaggio, fa apprezzare a noi stranieri ciò che i sottotitoli fanno sminuire.

Abbonatevi a Netflix e buon divertimento!

 

Titolo:  BETWEEN TWO FERNS: THE MOVIE

Con: ZACK GALIFIANAKIS, WILL FERRELL, LAUREN LAPKUS, RYAN GAUL, MATTHEW McCONAUGHEY, KEANU REEVES, BRIE LARSON, PAUL RUDD, PETER DINKLAGE, GAL GADOT

Casting: NICOLE ABELLERA, JEANNE McCARTHY, LESLIE WOO – Costumi: ERICA RICE – Montaggio: HANK FRIEDMANN, BRENDAN WALSH

Scenografia: SUSIE MANCINI – Fotografia: BENJAMIN KASULKE – Musica: ALEX WURMAN 

Produttore esecutivo: STEPHANIE MEURER

Prodotto da: ZACK GALIFIANAKIS, SCOTT AUKERMAN, MIKE FARAH, CAITLIN DALEY 

Soggetto: ZACK GALIFIANAKIS, SCOTT AUKERMAN  – Sceneggiatura: SCOTT AUKERMAN

Regia: SCOTT AUKERMAN

Distribuzione: NETFLIX

Trailer in lingua originale (su Netflix potrete trovare il film con il doppiaggio in italiano)

 

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *