Il centro storico di Brindisi diventa una libreria a cielo aperto con Puglia Book Fest

Condividi

Venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio la città di Brindisi ospita la Puglia Book Fest un evento di respiro regionale promosso dall’Associazione Puglia Book. Per tre giorni alcuni luoghi del centro storico della città diventeranno una grande libreria a cielo aperto in cui si svolgeranno eventi di vario tipo (presentazione di libri, reading, esibizioni, concerti, spettacoli, mostre, conferenze, tavole rotonde) legati alla cultura e ai saperi.

Tra gli obiettivi del Festival quello di appassionare il pubblico alla lettura e alla cultura letteraria e al contempo valorizzare i monumenti, il patrimonio artistico e archeologico del centro storico, con la sua storia millenaria, dando ampio spazio agli editori e autori pugliesi.

 Le sedi espositive saranno: il chiostro di San Paolo Eremita, il Polo Bibliomuseale F. Ribezzo, il Giardino ex Convento di Santa Chiara, l’ex Complesso delle Scuole Pie e Palazzo Granafei Nervegna.

Inoltre avranno luogo incontri con scrittori, attori, registi, musicisti e personaggi di caratura nazionale. In programma la partecipazione di volti e nomi famosi come: Piergiorgio Odifreddi, Geronimo Stilton, Chiara Francini, Rita Dalla Chiesa, Catena Fiorello e tantissimi altri illustri nomi del panorama artistico nazionale. Abbiamo l’onore di essere presenti anche noi come editori di AnyName e di permettere a due nostri autori di presentare le loro opere, ossia:  Nicola Monaco  (autore di “Altana 15”) e Maria Rosaria Zulì (autrice di “Il Capitalismo: un sistema senza sconti).

Quindi Brindisi e la Puglia  Book Fest vi aspettano in piazza Mercato dalle ore 19 alle ore 24 il 12/13/14 luglio per condividere l’arte, la storia e la cultura. 

 

Angela Astone

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *