L’Ateneo della Chitarra e delle Arti e Lions Taranto organizzano il Concorso Borsa di Studio

Condividi

Nei giorni 6 e 7 marzo 2019 si terrà il Concorso Borsa di Studio riservato agli Studenti dei Livelli Accademici del Conservatorio di Musica G.Paisiello. 

Questo originale concorso unico nel suo genere in tutto il territorio nazionale, ideato e voluto dal Fortemente M° Pino Forresu, è stato accolto dall’Ammiraglio Luciano Ciussi, presidente dei Lions Clubs Taranto Host, che ha voluto destinare una borsa di studio per il vincitore del Concorso.

Il concorso è a cura dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto.

La prima prova del concorso si svolgerà il 6 marzo nel Conservatorio G.Paisiello, i candidati dovranno presentare un programma di libera scelta della durata di 10 minuti. La valutazione sarà espressa in trentesimi con un minimo di diciotto. Supereranno la prima prova i primi 6 concorrenti che avranno conseguito il punteggio più alto

La seconda prova, che sarà pubblica, si terrà il 7 marzo alle ore 18,00 nel Salone degli Specchi di Palazzo di Città. I Candidati dovranno eseguire un programma di libera scelta di 10 minuti, diverso da quello presentato nella prima prova.

Al vincitore sarà consegnata una borsa di studio di 500 euro.

La GIURIA che procederà alla valutazione dei concorrenti ed alla proclamazione del vincitore della Borsa di Studio, sarà composta dal direttore artistico dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti di Taranto M° Pino Forresu con funzione di Presidente, dal direttore del Conservatorio Paisiello M ° Gabriele Maggi, da un altro musicista di chiara fama concordato da Ateneo della Chitarra e delle Arti e dal Conservatorio Paisiello, dal Presidente del Lions Club Taranto Host Ammiraglio Luciano Ciussi, dall’assessore alla Cultura del Comune di Taranto o rappresentante designato dal Sindaco di Taranto, dal Giornalista Marcello di Noi.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *