Animazione e Fumetto, dal Giappone all’Italia. L’incredibile vita di YOSHIKO WATANABE

Condividi

Yoshiko Watanabe, ospite d’eccezione del “Taranto Comix – Sunny, Funny… Happy Days”, racconta in questa intervista la sua incredibile storia, dedicata all’animazione al fumetto, tra il Giappone e l’Italia. Dagli inizi presso la Mushi Production di Osamu Tezuka ai lungometraggi italiani di grande successo (“La Gabbianella e il Gatto”, “La Freccia Azzurra”). Da “Topolino” ad “Astro Boy”, non perdete questa emozionante intervista!

Nata a Tokyo nel 1943, Yoshiko Watanabe inizia la sua carriera di animatrice negli anni Sessanta, lavorando alla Mushi Production di Osamu Tezuka, pioniere dell’animazione e del manga giapponese. Astro BoyKimba – Il leone biancoLa principessa ZaffiroRocky Joe e Bem saranno la sua palestra.

Negli anni Settanta si trasferisce in Italia, dove proseguirà la sua carriera di fumettista disegnando per Topolino, Tiramolla e pubblicando anche una sua opera originale, intitolata Pistillo.

La sua attività da animatrice continua collaborando a serie tv e film di grande successo, come La Gabbianella e il Gatto (1998) e La Freccia Azzurra (1996).

Ma dopo questa lunga introduzione, ascoltiamo le parole di Yoshiko Watanabe in questo video!

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *