Lupo abbandonato” è il nuovo singolo di Anonimo Italiano in uscita in radio e in digitale mercoledì 7 maggio. Questo brano toccante affronta il tema dell’abbandono degli animali, un problema sociale che colpisce profondamente il cuore di molti. Il testo è stato scritto da Enrico Boccadoro (vincitore del Premio della Critica di Sanremo 2005) in collaborazione con Anonimo Italiano e musica di Antonio Decimo.
La canzone racconta la storia di un cane lupo, simbolo di tutti gli animali che si trovano soli e vulnerabili, abbandonati a loro stessi. Ma oltre a essere un inno alla sensibilizzazione verso il benessere degli animali, il brano si trasforma in una potente metafora dell’esistenza umana. L’uomo, proprio come un lupo abbandonato, può trovarsi a perdere tutto ciò che ama e a confrontarsi con la solitudine e l’isolamento.
Il videoclip, disponibile su youtube sempre dal 7 maggio, è stato prodotto da Giorgio Boccadoro con la regia di Paolo Andreotti. Gli attori protagonisti sono Fabrizio Gaetani con Lory Lu e il cane pastore Yoda. Un ringraziamento speciale al Canile della Muratella di Roma per la concessione di alcune riprese.
Con “Lupo abbandonato”, Anonimo Italiano invita l’ascoltatore a riflettere sull’importanza della responsabilità nei confronti degli animali e, allo stesso tempo, sulla fragilità della vita umana. Un messaggio profondo che spera di toccare le corde più sensibili del pubblico.