Si intitola “TOKYO NITE” il nuovo EP di SENZA CRI, nome d’arte di Cristiana Carella, tra gli artisti più interessanti e apprezzati della scuola di Amici24, il celebre talent show di Canale 5 in cui ha raggiunto la fase serale e conquistato il pubblico con l’inedito “MADRID”. Il nuovo progetto sarà disponibile ovunque da venerdì 30 maggio per ADA Music Italy/Warner Music Italy, mentre da oggi è attivo il pre-order a questo link: http://ada.lnk.to/_tokyonite
È con un vero e proprio viaggio che “TOKYO NITE” apre le porte della musica di SENZA CRI, che ha interamente scritto testi e melodie delle tracce contenute in questo EP. Un percorso che attraversa il suo talento nella scrittura, il suo timbro raffinato ed estremamente originale, il sound ricercato e dall’impronta internazionale. Così, dopo lo straordinario ed emozionante percorso ad Amici24, SENZA CRI porta il pubblico per mano alla scoperta della sua sensibilità profonda, dell’incredibile capacità di raccontare e raccontarsi.
L’EP conterrà alcuni dei brani che SENZA CRI ha presentato durante il programma, a partire da “GRANDE MURAGLIA”, che apre la tracklist del progetto, insieme a “TUTTO L’ODIO” e “MADRID”, che, al momento dell’uscita, si è confermato l’inedito più ascoltato tra i singoli dei concorrenti di Amici24, con oltre 1,7 milioni di stream. Oltre a questi, “TOKYO NITE” includerà gli inediti “HARAKIRI”, “20XSEMPRE” e la title track “TOKYO NITE”, scritta dall’artista e prodotta da STABBER, disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 14 maggio. Con queste parole SENZA CRI descrive il singolo “TOKYO NITE”, che ha anticipato l’omonimo EP:
“TOKYO NITE racconta una notte a Tokyo con i miei amici, la mia gente. Io non amo molto la confusione, piuttosto mi piace immaginare e fuggire con la fantasia, servendomi di tutti quegli impulsi che mi danno attimi di curiosità e di scoperta, così come fanno le luci su un viale di Tokyo, il vento di notte su un’auto che fa la sua corsa, l’entusiasmo che si prova quando si è insieme a chi ti fa sentire compreso. TOKYO NITE per me rappresenta un concept, un viaggio in un posto che racconta sensazioni reali e tangibili miste a immaginazioni e fantasie, futuro e sogni. A volte capita che la mia mente crei immagini vivide e viaggio anche solo nella mia testa. Volevo regalare una vacanza a chi mi segue in un posto che di me dice tanto, così ho portato la mia musica a Tokyo, ho portato chi mi segue a Tokyo. Almeno con le note e un pizzico di fantasia, il teletrasporto esiste.”