La battaglia delle tube: la moglie stanca dei rimproveri del marito!

Condividi

Frustrata dalla sua serie di gravidanze difficili, una moglie chiede al marito di prendersi una piccola responsabilità: la vasectomia.

Il Mirror racconta la storia di una donna che, stanca di essere la protagonista di un dramma ripetitivo, ha deciso di mettere in scena una commedia domestica con suo marito nel ruolo del “marito egoista”.

Lauren e Geoff, inizialmente protagonisti di un’avventura chiamata “percorso verso la genitorialità”, ora si trovano catapultati in un montagne russe emotivo. Dopo aver accolto il loro primo figlio tramite FIV, hanno dovuto affrontare tre aborti spontanei, ma ora Lauren è furiosa con il marito che si rifiuta di sottoporsi a una vasectomia.

Il viaggio della coppia non è stato semplice; di recente hanno perso il loro quarto bambino e ciò ha pesato molto su Lauren. In un post online, ha condiviso le sue sfide di salute, tra cui sindrome dell’ovaio policistico, fibromi e liquido pelvico, che, afferma, hanno reso ancora più difficile il cammino della coppia.

Il corpo di Lauren ha subito parecchie trasformazioni e adesso è stanca di essere punto, toccato e sommerso di pillole e medicine. Questo ha portato alla decisione di non voler ricorrere alla contraccezione ormonale. Per Lauren, sarebbe solo un’altra pillola da ingoiare.

In un post commovente condiviso su Mumsnet, ha dichiarato: “Non voglio assumere ormoni come contraccezione perché non voglio sconvolgere ulteriormente i miei ormoni e il mio corpo. Ho già sofferto abbastanza e sono stata sottoposta a diverse procedure, test, esami, interventi chirurgici, scansioni e ho assunto ormoni a go-go. Voglio solo essere lasciata in pace.”

Nel suo post, rivela di aver subito traumi durante il parto, affermando: “Sono stata ferita durante il parto in modo molto traumatico, con parecchi punti e ho avuto emorragie…” e aggiunge che lei e suo marito non fanno spesso sesso più “per molte ragioni”.

Secondo Lauren, il “motivo principale” per cui non fanno spesso sesso è la sua paura di rimanere incinta e subire un altro aborto spontaneo. Aggiunge di aver chiesto al marito di considerare l’idea di una vasectomia in modo che possano “godersi di nuovo la loro vita sessuale”, ma lui ha categoricamente rifiutato.

Ha detto: “Non facciamo spesso sesso per molte ragioni. Principalmente perché sono esausta dal fare la mamma e provo dolore molto spesso. Quando lo facciamo è meraviglioso e amo molto mio marito.

“Ma questa sera gli ho chiesto se avrebbe pensato di sottoporsi a una vasectomia. In modo che possiamo goderci di nuovo la nostra vita sessuale sapendo che non rimarrò incinta e non avrò un altro aborto spontaneo o un altro bambino. Prima che potessi esporre il mio punto di vista, ha categoricamente rifiutato. E ha detto che non si sottoporrà a un intervento del genere.”

Lauren ha dichiarato di essere “completamente scioccata dalla sua egoistica” e di essere profondamente turbata dal suo comportamento. Ha aggiunto di essere “sconcertata”, ma ha anche chiesto se dovesse semplicemente “calmarsi” e “provare a vedere la situazione dal suo punto di vista”.

L’83 percento di coloro che hanno visto il post di Lauren su Mumsnet ha dichiarato che non era egoista, ma i commenti erano divisi. Una persona ha commentato: “Onestamente alcuni uomini sono così egoisti. Non mi meraviglia che tu sia sconcertata.”

Un’altra persona ha detto: “Come avresti risposto se ti avesse chiesto di legarti le tube?”

Una terza persona ha detto: “Che cosa egoistica e orribile da dire/pensare. Come osa permettere che tu sia maltrattata e poi stare lì sul suo alto piedistallo dicendo che non si ‘sottoporrà’ a un intervento minore per risparmiarti angoscia mentale e fisica. È di solito un completo idiota?”

Una quarta persona ha detto: “Sarei devastata da quella risposta e penserei che voi due dovreste davvero essere in grado di discutere di questo.”

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *