MORGAN WALLEN – ESCE IL NUOVO ALBUM “I’M THE PROBLEM”

Condividi

Esce il nuovo album di Morgan Wallen “I’m The Problem”, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato triplo vinile sullo store ufficiale di Universal Music Italia.

I’m The Problem” è un viaggio della durata di 37 canzoni che mescola il sound country di Morgan Wallen con le influenze pop date anche da featuring con nomi del calibro di Post Malone e Tate McRae. L’artista ha impiegato quasi un anno per scrivere e rifinire ogni singola traccia dell’album, lavorando nella sua fattoria a Nashville con solo qualche collaboratore stretto, fra cui i produttori Joey Moi e Charlie Handsome. Il processo è stato riflessivo per Morgan, portandolo a esporsi senza filtri sul suo passato e a condividere progetti per il suo futuro.  

L’album si apre con la title track “I’m The Problem”, una tagliente confessione che rivela le complessità di una relazione al suo punto più basso. Si conclude con “I’m A Little Crazy”, una canzone tranquilla e introspettiva in cui Morgan Wallen si guarda dentro mentre esamina il mondo che lo circonda. Come già aveva fatto in passato nelle sue opere, l’artista dimostra il suo gusto musicale eclettico, ma con “I’m The Problem” dimostra di aver affinato la tecnica per integrare tutti i generi che lo hanno ispirato, dai suoni di chitarra indie di band come The War on Drugs, passando per i grandi nomi del country come Keith Whitley fino ai bassi hip-hop. 

A riguardo, Morgan Wallen ha dichiarato: “Nell’ultimo album c’erano tre generi che avevo in mente, e ho usato lo stesso approccio questa volta. Ci sono le classiche canzoni country, che faccio sempre, e poi per alcune altre abbiamo preso una strada più indie/alternativa, seppur mantenendo l’influenza country perché ci appartiene, è così che scriviamo i pezzi. Abbiamo registrato circa 50 canzoni e ne abbiamo tolte 13. Penso di aver raggiunto l’obiettivo che avevo in mente, e ci tengo a ringraziare moltissimo anche tutti coloro che hanno collaborato a questo album: sono arrivati pronti e hanno dato il massimo ogni singolo giorno, dandomi anche grande ispirazione”

Morgan Wallen ha partecipato alla scrittura di 22 delle 37 tracce, avvalendosi di 49 autori per curare una tracklist che è profondamente personale e rilevante, che descrive la vita dell’artista attraverso una lente diversa rispetto al passato, offrendo come risultato un’opera più vulnerabile e più risoluta che mai. Nel corso dell’album Morgan Wallen scava a fondo, senza paura di esporre anche il proprio passato con canzoni come “Superman”, dedicata al figlio, o come la contemplativa “Genesis”, o “I Got Better”, che secondo l’artista rappresenta al meglio il punto in cui si trova in questo momento della propria vita.  

L’ultimo progetto di Morgan Wallen è stato preceduto da 5 singoli, fra cui la collaborazione con Post Malone “I Ain’t Coming Back”, secondo sodalizio artistico fra i due cantanti dopo la hit globale “I Had Some Help”, e il più recente “Superman”. “I’m The Problem” vanta inoltre altri featuring con artisti come Tate McRae, Eric Church, HARDY ed ERNEST. In occasione dell’uscita dell’album, l’artista terrà uno speciale intimate show “One Night Only” alla Roundhouse di Londra il 28 maggio, mentre il “I’m The Problem Tour” partirà il 20 giugno dal NRG Stadium di Houston, Texas.  

Morgan Wallen, primo artista in assoluto ad avere 2 album che hanno trascorso 100 settimane nella Top10 di Billboard 200, torna nel 2025 nel pieno di un anno carico di successi, culminato proprio con il risultato ottenuto dalla prima collaborazione con Post Malone in “I Had Some Help”, singolo rimasto #1 nella classifica Billboard Hot 100 di tutti i generi per sei settimane e vincitore di moltissimi premi, fra cui due Grammy Awards come “Best Country Duo/Group Performance” e “Best Country Song”, “Country Song of the Year” agli iHeartRadioMusic Awards e “Best Music Video” e “Best International Song” ai Brit Awards.

Con più di 3 milioni di fan radunatisi per il suo One Night At A Time World TourMorgan Wallen si conferma una delle più grandi star del pop, con la sua recente release “Love Somebody” che vanta un debutto al primo posto in classifica in 5 Paesi, che lo ha portato ad essere il primo artista ad avere tre singoli in testa alle classifiche Billboard Hot 100 e Hot Country Songs nello stesso momento. 

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *