JEYMES SAMUEL’s SPAGHETTI WESTERN COLLECTION

Condividi

Esce il 20 giugno l’inedita compilation curata dal regista e cantautore britannico JEYMES SAMUEL. Un viaggio sonoro epico tra polvere, duelli e mitologia western attraverso le più rare tracce musicali del cinema di genere italiano.

Esce il 20 giugno Spaghetti Western Collection (CAM Sugar/UMe), l’inedita raccolta curata dal regista, compositore e produttore musicale britannico Jeymes Samuel (conosciuto anche come The Bullitts), disponibile da ora in pre-order.

La collezione include una selezione di brani tratti dal vasto archivio di CAM Sugar e porta alla luce le colonne sonore originali tratte da leggendari film western all’italiana realizzati tra il 1963 e il 1972, un’epoca d’oro del cinema italiano di genere.

“Questa raccolta è molto più di una compilation. E’ una lettera d’amore a un genere che ha cambiato il volto del cinema e all’arte che ha plasmato la mia anima creativa. E’ un’esperienza: quando metterete la puntina sul vinile, prendetevi un momento per assorbire la magia, ascoltare le canzoni esclusive e immergervi in questi dialoghi. È un invito ad entrare in un mondo in cui musica, arte e cinema collidono”.

Spaghetti Western Collection include brani firmati da compositori storici del genere, con musiche del calibro del premio Oscar Ennio Morricone, e di compositori come Piero Umiliani e Nico Fidenco. La raccolta sarà disponibile in formato digitale, CD, vinile 2LP e in una prestigiosa edizione deluxe: un cofanetto che include un booklet esclusivo curato da Samuel stesso, con storyboard originali, interviste e artwork ufficiale da collezione. L’edizione deluxe di Spaghetti Western Collection si presenta in un cofanetto esclusivo ispirato ai saloon western, arricchito da una grafica originale e una selezione di contenuti firmati da Jeymes Samuel. Al suo interno, un 7” con una canzone inedita scritta e composta da Jeymes Samuel e la sua versione strumentale, un 10” con un secondo brano originale arricchito da un sample CAM e da una poesia esclusiva di Regina King, e lo storyboard inedito di The Harder They Fall disegnato da Dwayne Turner. Il booklet include interviste realizzate da Samuel a Regina King e David Oyelowo, accompagnate da partiture, poster e materiali d’archivio CAM Sugar. Completa il cofanetto un dollaro personalizzato con il ritratto di Jeymes Samuel in stile Spaghetti Western e il doppio vinile 2LP con 20 brani selezionati dal regista per raccontare il suono epico del genere cinematografico nato da Sergio Leone.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *