Anonimo Italiano torna sulla scena musicale con il nuovo singolo “Lupo abbandonato”

Condividi

Lupo abbandonato” è il nuovo singolo di Anonimo Italiano in uscita in radio e in digitale mercoledì 7 maggio. Questo brano toccante affronta il tema dell’abbandono degli animali, un problema sociale che colpisce profondamente il cuore di molti. Il testo è stato scritto da Enrico Boccadoro (vincitore del Premio della Critica di Sanremo 2005) in collaborazione con Anonimo Italiano e musica di Antonio Decimo.

La canzone racconta la storia di un cane lupo, simbolo di tutti gli animali che si trovano soli e vulnerabili, abbandonati a loro stessi. Ma oltre a essere un inno alla sensibilizzazione verso il benessere degli animali, il brano si trasforma in una potente metafora dell’esistenza umana. L’uomo, proprio come un lupo abbandonato, può trovarsi a perdere tutto ciò che ama e a confrontarsi con la solitudine e l’isolamento.

Il videoclip, disponibile su youtube sempre dal 7 maggio, è stato prodotto da Giorgio Boccadoro con la regia di Paolo Andreotti. Gli attori protagonisti sono Fabrizio Gaetani con Lory Lu e il cane pastore Yoda. Un ringraziamento speciale al Canile della Muratella di Roma per la concessione di alcune riprese.

Con “Lupo abbandonato”, Anonimo Italiano invita l’ascoltatore a riflettere sull’importanza della responsabilità nei confronti degli animali e, allo stesso tempo, sulla fragilità della vita umana. Un messaggio profondo che spera di toccare le corde più sensibili del pubblico.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *