Ecco il Naso più Popolato della Florida: 150 Insetti Vivaci Trovati in un Sorprendente Ritrovamento Medico!

Condividi

Un uomo della Florida si ritrova con 150 insetti vivi nel naso – un’esperienza che fa rabbrividire e solleva domande sulle avventure nascoste nella nostra biologia!

Oh, beh, questa è una storia che fa sollevare un sopracciglio o due! Un uomo della Florida ha avuto una sorpresa decisamente spiacevole: ben 150 insetti vivi, nella fase di larva, sono stati scoperti nel suo naso e nei suoi seni nasali. E il bello è che lui non ne sapeva nulla!

Come racconta il New York Post, quest’uomo, che per riservatezza preferiamo non identificare, ha iniziato a sentirsi “strano” sin da ottobre. Ma non è stato fino al 9 febbraio, quando ha notato un improvviso gonfiore al viso e alle labbra, che ha deciso di chiedere aiuto presso l’HCA Florida Memorial Hospital.

“Il naso mi sanguinava continuamente,” ha raccontato l’uomo a First Coast News. “Non riuscivo nemmeno ad alzarmi per andare in bagno senza che iniziasse a sanguinarmi il naso.”

Una volta in ospedale, le cose si sono fatte davvero strane. Il dottor David Carlson, uno dei medici che ha assistito il paziente, ha raccontato che, durante l’esame del naso con una telecamera, ha fatto una scoperta incredibile: decine di insetti che si nutrivano all’interno del naso e dei seni nasali, causando infiammazione e sanguinamenti.

Il dottor Carlson ha spiegato che i loro tentativi di rimuovere gli insetti con un aspiratore sono stati ostacolati dal fatto che quest’ultimo si è intasato. Hanno quindi dovuto utilizzare diversi strumenti per sbarazzarsi delle fastidiose creature. E per di più, questi piccoli invasori non sembravano avere alcuna intenzione di lasciare la loro dimora nel naso del paziente!

Gli insetti, inviati a un epidemiologo per l’identificazione, si sono rivelati essere larve di mosca. Ma come diavolo sono finiti nel naso di questo pover’uomo? Beh, lui ha ipotizzato che l’invasione sia avvenuta dopo che ha maneggiato dei pesci morti.

Carlson ha commentato che, nella sua lunga carriera di specialista in otorinolaringoiatria, non aveva mai visto un caso del genere documentato negli Stati Uniti. È stato un momento memorabile, senza dubbio!

Insomma, sembra che il naso di questo uomo fosse diventato la sede di una vera e propria rivoluzione insettica! Ma ora, grazie a un trattamento antiparassitario speciale, è previsto che recuperi completamente. La morale della storia? Lavarsi sempre bene le mani e stare alla larga dai pesci morti, potrebbero nascondere delle sorprese davvero sgradevoli!

IMMAGINE REALIZZATA CON L’AI

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *