Torna all’Università di Bari il roadshow di Terra Next, l’acceleratore BioEconomy

Condividi

Torna all’Università di Bari il roadshow di Terra Next, l’acceleratore BioEconomy della rete nazionale acceleratori di CDP Venture Capital. Venerdì 23 Febbraio alle 10:30 nel  BALAB dell’Università degli Studi di Bari si svolgerà la tappa pugliese del Roadshow di Terra Next (https://www.terranextaccelerator.com/) il primo  acceleratore dedicato al sostegno delle migliori startup operanti nel settore della Bioeconomy, con l’obiettivo di supportare le realtà più innovative del nostro Paese, creare interconnessioni con le eccellenze scientifiche del territorio e con aziende leader di settore, diffondere la cultura dell’open innovation dando un forte impulso all’innovazione dei settori maturi.

Si tratta di un’occasione per presentare alle startup innovative del territorio, focalizzate sulla Bioeconomy, la Call for Startup e il programma di accelerazione del Batch #3. Ad aprire la giornata  il prof. Danilo Caivano dell’Università degli Studi di Bari e il dott. Antonio De Vito di Puglia Sviluppo. A seguire  la presentazione del programma Terra Next con i dettagli della Call e l’intervento del partner di spicco
nell’ambito della bioeconomia e anche partner scientifico del programma stesso, Materias.

Sarà inoltre presentata l’iniziativa BioInvestIT – il Bioeconomy Investment Forum dedicato alle imprese della bioeconomia circolare che sono alla ricerca di investitori e a quei progetti di ricerca che vogliono costituire nuove start-up.  I relatori introdurranno e spiegheranno i dettagli dell’iniziativa, le aree tematiche di riferimento e le caratteristiche delle realtà oggetto di ricerca.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *