Assunzione 13 Educatori Al Comune Di Taranto, La Cisl Fp Sempre Più Incisiva Nella Governance Della Città

Condividi

La Cisl FP al Comune di Taranto ha raggiunto un altro risultato prestigioso, l’assunzione di 13 unità con il profilo di educatore asilo nido, afferma Fabio Ligonzo (Cisl FP), in una nota stampa.

Dopo una serie di trattative ed azioni sindacali con l’amministrazione comunale, siamo riusciti non solo a “internalizzare” gli asili nido comunali dati in gestione all’esterno (Le Mimose, Arcobaleno e Baby Club) ma anche assumere altro personale attraverso i fondi LEP al fine del raggiungimento dell’obiettivo di incrementare i posti disponibili, come previsto dalla normativa di Riferimento, grazie anche ad una vigente graduatoria di concorso pubblico.

Lo abbiamo fatto anche per gli assistenti sociali – continua Ligonzo – trovare risorse eterofinanziate permette all’Ente di investire sul miglioramento dei servizi offerti alla comunità e migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti del civico ente.

Aloisio Maria, Lattanzio Fabrizia, Schiavone Simona, Diotallevi marco, Liverano Mariangela, Frusi luana, Vantaggio Graziana, Marinelli Vincenza, Aversa Angela, Notaristefano Anna, Andrello Martina, Greco Valentina e Della Mura Federica sono così le nuove educatrici del Comune di Taranto.

La nostra azione sindacale si contraddistingue così in una capacità propositiva, necessaria, per partecipare costruttivamente ai processi decisionali di una “governance interattiva”, conclude Fabio Ligonzo. Non sempre questo avviene, ma continueremo a perseguire interessi dei lavoratori con uno sguardo verso l’evoluzione del sistema economico e sociale del territorio.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *