Fabri Fibra a Barletta con il live che celebra i suoi 20 anni di rap

Condividi

Giovedì 3 agosto nel Fossato del castello di Barletta si esibirà Fabri Fibra con una tappa del suo tour “Live Estate 2023”, durante il quale proporrà le sue canzone che hanno caratterizzato la scena hip-hop e rap degli ultimi vent’anni.

{loadmoduleid 668}

Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra ha debuttato come solista con il nome d’arte di Fabri Fibra nel 2002 con l’album “Turbe giovanili”. Precedentemente era nei circuiti musicali già da metà degli anni 90 e ha preso parte a vari progetti musicali come la band Uomini di mare o i Qustodi del tempo e il collettivo Teste Mobili. Due anni dopo il suo primo album, con “Mr. Simpatia” ha ottenuto un grosso successo di pubblico e di critica. Questo lavoro gli ha dato accesso alla Universal con la quale ha stampato i dischi successivi. Nel 2006 ha pubblicato “Tradimento”, al quale è seguito “Bugiardo” un anno dopo e “Chi vuole essere Fabri Fibra?” nel 2009. Nel 2010 il suo “Controcultura” ha venduto 180000 copie con canzoni che vedono affiancarsi artisti quali Marracash, Dargen D’Amico, Entics e altri ancora, con testi “fuori dalle righe” che parlano di eventi, scandali e pettegolezzi su vari personaggi come Marco Carta, Laura Chiatti, Paolo Brosio, Fabio Fazio e altri ancora. Hanno fatto seguito a questo album di successo “Guerra e pace” nel 2013, “Squallor” nel 2015 e “Fenomeno2017”. Ultimo lavoro pubblicato dal rapper di Senigallia è stato “Caos” nel 2022, che contiene il singolo “Propaganda”, realizzato insieme ai siciliani Colapesce Dimartino.

{loadmoduleid 668}

Durante il concerto nel Fossato del castello di Barletta, organizzato dall’agenzia PDL Comunicazione & Eventi di Pasquale De Leo, Fabri Fibra, insieme al suo fidato e inseparabile dj Double S proporrà al pubblico, dal vivo, una scaletta che da una parte non lascerà fuori i successi che hanno segnato il ventennale percorso artistico del rapper italiano come “Applausi per Fibra”, “Pamplona” e “Tranne te”, per citarne alcuni e dall’altra presenteranno i brani che hanno segnato l’ultimo fortunato anno dell’artista della parola, brani come “Propaganda” (singolo Doppio Platino), “Stelle” (certificato Oro) e “Caos” (Platino) con Madame e Lazza .

{loadmoduleid 668}

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *