Martedì 14 febbraio, teatro Orfeo di Taranto, Natalie Clein: Canzone d’amore

Condividi

La violoncellista inglese Natalie Clein, protagonista di uno dei titoli più attesi della “Stagione Eventi musicali dell’Orchestra Magna Grecia”. Fra le opere in programma: “Sinfonia sopra una canzone d’amore” di Nino Rota e “Concerto per violoncello” di Edward Elgar. «Concerto ideale per festeggiare gli innamorati, ma anche quanti vivono d’amore», dice il direttore d’orchestra Piero Romano

{loadmoduleid 668} 

Martedì 14 febbraio alle 21.00 al teatro Orfeo di Taranto in scena lo spettacolo “Canzone d’amore”. Fra i titoli di maggior richiamo della Stagione Eventi musicali 2022/2023, protagonista del concerto che ricade nel giorno della festa degli innamorati, sarà la grande violoncellista Natalie Clein, accompagnata dall’Orchestra della Magna Grecia diretta dal Maestro Piero Romano.

{loadmoduleid 668} 

«Anche quest’anno festeggiamo San Valentino in musica – dice Romano – con un concerto dedicato agli innamorati, protagonista Natalie Clein, violoncellista di statura internazionale. Fra i momenti del programma musicale: “Sinfonia sopra una canzone d’amore” di Nino Rota, che lo stesso compose per “Il Gattopardo” di Luchino Visconti. Melodie che divennero successivamente la base del tema del Terzo movimento di questa splendida sinfonia. Altri temi utilizzati nella stessa sinfonia fanno parte di altre produzioni cinematografiche come “La donna della Montagna” di Renato Castellani e “La montagna di cristallo” di Henry Cass».

{loadmoduleid 668} 

«Insieme con queste splendide musiche – riprende il Direttore artistico dell’ICO Magna Grecia – avremo anche modo di ascoltare “Concerto per violoncello”, una delle gemme più belle composte da Edward Elgar. L’autore inglese compose queste musiche dopo un delicato intervento cui fu sottoposto, dedicando questa sua opera all’amore per la vita e alla sua famiglia. “Concerto d’amore” è, dunque, il concerto ideale per festeggiare gli innamorati, ma anche quanti di amore vivono».

{loadmoduleid 668} 

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *