Alla guida di una buggy nelle campagne di Castellana Grotte

Condividi

Non è importante solo fare cultura, ma soprattutto come fare cultura. E in questo caso Puglia Buggy lo fa in modo particolare, organizzando tour guidati a bordo di esclusive buggy quad.

{loadmoduleid 668}

Cosa sono i buggy? Piccoli fuoristrada parenti dei quad, capaci di percorrere ogni tipo di strada, da quelle asfaltate a quelle sterrate, con grande comodità e con un grande senso dell’avventura. Di queste vetture Puglia Buggy ne possiede dieci, e con esse organizza tour guidati in buggy di circa due ore con piccole soste fra trulli, masserie e altri tesori naturali e culturali della Murgia barese, dei quali vengono approfondite le conoscenze e le storie dietro di esse.

Preparati e gentilissimi tour operator, in sella a un quad, guidano la carovana di buggy tra monumenti e riferimenti storici al Territorio, antiche strutture e panorami mozzafiato, raggiunti attraverso le emozionanti strade sterrate delle nostre campagne, che possono essere attraversate solo a bordo di una buggy quad, attraverso una esperienza di guida appassionante per qualunque patentato.

Appassionati di motori e appassionati di arte rupestre possono trovare, in questa avventura tutta pugliese, un percorso divertente e appassionante che fa bene sia  ai turisti che agli stessi pugliesi per conoscere la natura, l’arte e le tradizioni della nostra meravigliosa regione. Sotto il sole, in mezzo alla natura, con il vento che ti accarezza e uno staff di guide turistiche brillanti e preparate l’escursione , della durata di due ore, ti travolge in un turbinio di emozioni infatti impari a conoscere l’enogastronomia, le erbe spontanee, le colture più diffuse nel territorio e la storia delle costruzioni rupestri.

Le escursioni prevedono tour alla guida delle buggy (macchine biposto) alla portata di tutti i patentati i quali possono portare con sè anche i loro bambini e ragazzi. Il percorso si svolge tra strade sterrate, percorsi culturali, uliveti secolari e panorami mozzafiato. Si parte da Castellana Grotte e si visitano i trulli allo stato primordiale in sezione architettonica originale, una masseria seicentesca di proprietà storica, una Chiesa Rurale Neviera del ‘700 e  un percorso in un uliveto secolare. 

Puglia Buggy vi aspetta.

{loadmoduleid 668}

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *