Una masterclass di canto lirico al teatro Orfeo di Taranto – Intervista al tenore RICARDO TAMURA

Condividi

Ricardo Tamura, tenore brasiliano di fama internazionale, ci ha parlato della masterclass che terrà a Taranto, al Teatro Orfeo, tra il 15 e il 20 giugno 2022, organizzata dall’associazione Arturo Toscanini

{loadmoduleid 668}

Da anni Ricardo Tamura si esibisce sui palchi più prestigiosi della scena internazionale, come il Metropolitan di New York, l’Arena di Verona, il Welsh National Opera e il Volkoper di Vienna. Oltre all’attività concertistica, Tamura insegna canto lirico e tecnica vocale presso la Berlin Opera Academy, oltre ad aver svolto regolarmente corsi di perfezionamento in progetti di cooperazione con studenti della Yonsei University di Seoul e della Tokyo College of Music.

La Masterclass di canto lirico che si svolgerà a Taranto, è rivolta a cantanti di tutte le nazionalità e di tutti i registri vocali senza limite di età. Saranno ammessi un massimo 15 iscritti effettivi secondo l’ordine di arrivo delle domande. Ulteriori interessati potranno partecipare in qualità di uditori e avranno diritto ad un’audizione nell’ultimo giorno di lezione. Al termine della Masterclass, tutti gli allievi effettivi parteciperanno al Concerto finale.

{loadmoduleid 668}

Tra i partecipanti alla masterclass, verranno selezionati dal M° Tamura coloro che potranno sostenere il colloquio per l’ammissione alla Berlin Opera Academy. Inoltre, il M° Tamura potrà selezionare alcune voci per la realizzazione di opere liriche, concerti e per il “Don Giovanni” di Mozart dal 18 al 31 luglio 2022 che verrà realizzato dalla Opern Akademie di Henfenfeld diretta da Denette Whitter.

Le domande d’iscrizione, da inviare alla e-mail info@associazionearturotoscanini.it, scadono il 3 giugno 2022.

Per ulteriori informazioni è possibile leggere il bando al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1vXqo6uX7KEIj5L40cADbMfoXSi_yvjts/view

{loadmoduleid 668}

Il M° Ricardo Tamura, ci ha parlato in esclusiva della masterclass in questa intervista:

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *