Titti compie 80 anni, al via le celebrazioni con una collezione di 80 murales

Condividi

Durante tutto l’anno verranno presentate delle opere d’arte ispirate al canarino più amato del mondo che per l’Italia saranno all’interno della campagna RIDISEGNA IL TUO MONDO di Cartoon Network. I fan potranno inoltre festeggiare con nuovi prodotti lifestyle di Titti, contenuti, eventi a tema e molto altro!

{loadmoduleid 668}

WarnerMedia Global Brands and Experiences (WMGBE) vuole ricordare al mondo che Titti non è un canarino comune, con una celebrazione dell’80° anniversario su scala globale. Titti, uno dei personaggi più amati dei Looney Tunes, è noto per essere imperturbabile ed un autentico impenitente. La WMGBE ha dato l’incarico ad un gruppo eterogeneo di artisti di tutto il mondo, di ideare e realizzare 80 murales originali, che riflettono la ricca storia e la personalità dinamica di Titti. La campagna “80 Years of Tweety” ha preso il via ad Austin al SXSW 2022 l’11 marzo, data in cui è stato presentato ufficialmente il primo gruppo di murales. La celebrazione proseguirà per tutto l’anno nello Studio con i nuovi contenuti su Titti di HBOMax, WarnerMedia Kids & Family, insieme a nuove esperienze a tema e raccolte di Warner Bros. Consumer Products. La celebrazione culminerà nel giorno del compleanno di Titti, il 21 novembre 2022.

{loadmoduleid 668} 

Per onorare gli “80 anni di Titti”, gli splendidi murales ideati da un vivace gruppo di artisti mostreranno l’entusiasmo, l’allegria, la dolcezza e l’intelligenza di Titti, nonché la sua accattivante personalità. Visionabili gratuitamente, queste spettacolari opere d’arte appariranno negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia, Germania, Polonia, Spagna, Italia, Messico, Brasile, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi ancora. Negli Stati Uniti, i murales di Titti potranno essere ammirati in più di 30 città.

In Italia i murales celebrativi di Titti saranno realizzati all’interno della campagna internazionale di Cartoon Network (canale 607 di Sky) RIDISEGNA IL TUO MONDO e faranno parte delle iniziative on air e sul territorio che il brand metterà in campo per  invitare i bambini a “ridisegnare” il mondo attraverso azioni concrete e quotidiane che, seppur piccole, possono fare la differenza.

Per sapere dove trovare i murales e tutto ciò che riguarda Titti, visitate il sito Web dell’Anniversario di Titti website.

{loadmoduleid 668} 

“Per ottant’anni, Titti è sempre andato dritto per la sua strada, rappresentando intrinsecamente cosa significa essere “orgogliosamente sé stessi”. La sua personalità accattivante lo ha reso uno dei preferiti della cultura popolare, ed è noto per apparire nei modi più inaspettati”, ha dichiarato Pam Lifford, Presidente della WarnerMedia Global Brands and Experiences. “Come membro chiave del franchise dei Looney Tunes, volevamo assolutamente celebrare gli 80 anni di Titti in grande stile, e siamo entusiasti di poter continuare i festeggiamenti durante tutto l’anno. Fate attenzione perché potrà apparire ovunque, dalla moda agli oggetti da collezione e altro ancora”.

{loadmoduleid 668} 

Per la realizzazione dei murales, la WMGBE ha collaborato con 16 artisti che hanno apportato la propria versione di questo piccolo eroe. Il caratteristico colore giallo di Titti predomina nel design, ma i diversi stili degli artisti rendono ogni singola opera unica e straordinaria. I realizzatori sono stati selezionati attraverso la lente della diversità riguardo ai paesi di provenienza, ai mezzi ed alle espressioni artistiche, alle etnie, ai generi ed alla sessualità.

{loadmoduleid 668}

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *