Mahmood canta, Taranto si esalta

Condividi

Un’apertura col botto per il MediTa Festival, dove un pubblico esultante ha accolto a braccia aperte il cantante milanese Mahmood, in concerto sulla Rotonda del Lungomare di Taranto lo scorso 3 settembre, assieme all’Orchestra ICO della Magna Grecia. 

{loadmoduleid 668}

Un concerto scoppiettante dove il cantante milanese si è esibito con i suoi brani più iconici, da Kobra a Inuyasha, da Barrio a Soldi, riproposti in un mix di musica elettronica e sinfonica grazie agli arrangiamenti del Maestro Roberto Molinelli, che ha diretto l’orchestra, affiancata, sul palco, dall’L.A. Chorus diretto da Graziano Leserri. 

{loadmoduleid 668}

Un gioco sonoro e visivo che ha attirato l’attenzione del pubblico tarantino, che ha affollato la Rotonda del Lungomare in un vero e proprio sold-out. Un vero spettacolo che si esteso anche sul Mar Grande, dove il gioco di luci proiettato sul palco si rifletteva sull’acqua e sul cielo notturno in una inedita visività ambientale.

{loadmoduleid 668}

Il concerto di Mahmood è stato il primo appuntamento del MediTa Festival, promosso dall’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco Rinaldo Melucci e dall’ICO Magna Grecia con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, con la collaborazione della Regione Puglia, di Puglia Sound e del Ministero dei Beni culturali. Fra i brand che rivestono uno dei ruoli principali all’interno della rassegna, Taranto Capitale di Mare. 

Il secondo appuntamento del MediTa Festival è firmato Achille Lauro (4 settembre), mentre a chiudere la manifestazione sarà Edoardo Bennato, il 5 settembre.

{loadmoduleid 668}

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *