Soroptimist Club di Grottaglie commemora il 25 aprile nella rassegna “Tutt’altro genere – Letteratura, musica, teatro, arte””

Condividi

Domenica 25 aprile 2021 h 17 si terrà il 7° incontro della rassegna culturale “TUTT’ALTRO GENERE – LETTERATURA, MUSICA, TEATRO, ARTE”.  Un  progetto multi-club Puglia e Basilicata dove il Sororptimist International Club Grottaglie presenta il libro “Il Diario di Victuo – Il ragazzo del campo IX-C”, di Angela Astone.

{loadmoduleid 668}

La Presidente del Club di Grottaglie Maria Schinaia introdurrà la serata e sarà affiancata dal giornalista e musicista Giuseppe Gallo. Ci sarà una conversazione con l’Autrice sul tema del suo libro. Non a caso , infatti, il libro in questione verrà presentato il giorno della commemorazione della Liberazione d’Italia avvenuta il 25 aprile del 1945; la trascrizione del diario di Vito (Victuo), padre dell’autrice, è la storia originale di un deportato nei campi di concentramento tedeschi. Una serie di vicissitudini lo porteranno fino alla liberazione. La serata sarà animata anche dalle letture di alcuni passi del libro narrati dalle voci di Gabriella Rodia e Fabrizio Gallo. Inoltre, allieteranno la manifestazione degli intermezzi musicali a cura del pianista Gallo Giuseppe e della soprano Ye Xiaolin. 

{loadmoduleid 668}

I Soroptimist Club di Puglia e Basilicata, si sono riuniti in un’organizzazione corale per celebrare insieme i 100 anni del Soroptimist e hanno proposto, dal 7 marzo al 23 maggio,  l’ampia rassegna culturale online “TUTT’ALTRO GENERE. LETTERATURA, MUSICA, TEATRO, ARTE” . Lo scopo è promuovere e sostenere i talenti femminili del territorio, fortemente colpiti dalla crisi economica indotta dalla pandemia Covid, che ha causato una profonda crisi economica di tutto il comparto Cultura.  In tal senso ci parleranno scrittrici, intellettuali, musiciste, attrici ed artiste,  protagoniste di confronti a più voci. L’iniziativa comprende 10 eventi, tutti on line e con diretta streaming sulle pagine di Facebook e sul canale Youtube Soroptimist Puglia Basilicata.

Per coloro che vogliono assistere alla diretta della rassegna possono accedere alla piattaforma di Youtube tramite il link seguente: 

{loadmoduleid 668}

Angela Astone

Angela Astone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *