Giornata della Terra: un atto d’amore per il Pianeta con gli alberi di Treedom

Condividi

Firenze, 13 aprile – Chiunque pianterà almeno un albero su treedom.net – la piattaforma italiana che permette di piantare alberi a distanza – ne riceverà un altro in regalo. È la campagna promossa da Treedom dal 19 al 26 aprile in occasione della Giornata della Terra che viene celebrata nel mondo il 22 aprile.

{loadmoduleid 668}

Il Baobab, la Markhamia, detta anche tulipano del Nilo, e il Mango da piantare in Kenya, sono i protagonisti dell’impegno di Treedom per contribuire a rendere il pianeta più verde e saranno presentati con una speciale veste per celebrare la Giornata della Terra. Con un semplice click l’utente potrà scegliere tra loro e molti altri alberi da piantare e se lo farà ne riceverà un altro in regalo che Treedom a pianterà direttamente in uno dei suoi progetti nel mondo.
La Giornata della Terra viene celebrata ogni 22 aprile sin dal 1970 e la sua importanza è andata aumentando ogni anno, tanto da diventare l’occasione per richiamare l’opinione pubblica ad un impegno attivo per la salvaguardia del pianeta. Per questo Treedom ha deciso di impegnarsi direttamente.

{loadmoduleid 668}
“Vogliamo impegnarci insieme alle persone che ogni giorno piantano alberi grazie alla nostra piattaforma – così Federico Garcea CEO di Treedom – per questo regaleremo alberi a coloro che pianteranno con noi. Il tema dell’Earth Day di quest’anno è “Restore our Earth”, che significa riparare il nostro pianeta e niente, come un albero, può aiutarci a realizzare questo obiettivo”.

Fondata a Firenze nel 2010, Treedom è la prima piattaforma al mondo che permette di piantare alberi a distanza e finanziare comunità di contadini che grazie agli alberi avranno nuove e migliori opportunità alimentari ed economiche.
“Un albero – conclude Garcea – assorbe CO2 e dona ossigeno, può trattenere il terreno con le proprie radici ed essere rifugio per tanti animali donare nettare e bellezza con i propri fiori e infine frutti per tutti i contadini coinvolti nei nostri progetti. Un albero è davvero lo strumento migliore che abbiamo per dare un futuro al nostro pianeta”.

{loadmoduleid 668}

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *