Fuori “Sovrani”, il nuovo singolo di Angelo Belmonte

Condividi

Il frontman dei Nitrophoska esce con un nuovo lavoro da solista, che nelle prime ore sta già spopolando su tutti i digital store

{loadmoduleid 668}

E’ uscito lunedì 1 marzo “Sovrani“, il nuovo lavoro da solista di Angelo Belmonte, cantante e armonicista noto al grande pubblico anche come frontman dei Nitrophoska.

Il brano, distribuito su tutti i digital store, è già un successo: tantissimi gli ascolti dalle prime ore della pubblicazione del singolo, che promette di aggiungersi alla collezione di capolavori dell’artista originario di Palagiano.

{loadmoduleid 668}

“Sovrani” è una ballata ironica e contemporanea che si scaglia contro coloro che lucrano sui conflitti armati appelli alla violenza di ogni tipo, alla sopraffazione, al sessismo e al razzismo. “E’ un pezzo che avevo nel cassetto – confessa Belmonte – e che risale al 2014. L’ho trovato molto contemporaneo, sia per i suoni che per il testo, in cui faccio riferimento a BushBerlusconi, al Mullah della Libia. E’ una canzone pop il cui arrangiamento è firmato da Paolino SFK“.

“Sovrani” precede l’uscita, che avverrà il 1 aprile, di “Crisi crazy blues“, un blues mediterraneo che racchiude una riflessione sull’attualità della crisi mondiale. Un tema delicato, scottante affrontato in modo ironico. “Anche questo ‘blues della crisi’ è un vecchio brano che stiamo facendo uscire adesso, un pezzo un pò diverso a livello di suoni, un blues con armoniche e chitarre, che parla della crisi in genere che, oggi come non mai, tocca un po’ tutti”.

{loadmoduleid 668}

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *