SCUOLA CALCIO. Novellino, intervista a Basile

Condividi

E’ uno dei ragazzi più promettenti della scuola calcio Novellino, Cosimo Basile che fa parte della categoria Esordienti e che con questo gruppo si sta togliendo grosse soddisfazioni nei vari campionato come lui stesso conferma…:

“Stiamo disputando vari campionati OPES a 11 in cui siamo quarti e quello a 9 in cui siamo primi. Anche in quello FIGC siamo in altissima classifica. Stiamo vincendo molte partite grazie ai consigli di Walter e Giuseppe Novellino”.

I TECNICI: “Con i tecnici Walter e Giuseppe mi conosco da anni. Loro con me si comportano sempre bene e mi aiutano in ogni circostanza spronandomi anche quando non sono al top della forma. Mi stimolano tanto”.

LA SETTIMANA: “E’ ricca di impegni: già martedì e mercoledì abbiamo fatto bene. Avremo un altro match giovedì”.

BASILE: “A calcio a 9 gioco centrocampista esterno a destra o a sinistra in modo che posso sfruttare la mia velocità sulle fasce. A 11 sono una mezz’ala adattabile sia a destra che a sinistra. Posso anche giocare dietro”.

IL LECCE: “Dall’anno scorso la mia società ha stretto questa importante collaborazione. Alcuni miei compagni sono stati selezionati andando a fare provini per il club salentino. Anche io sono stato visionato. Gli osservatori oltre alla tattica e alla tecnica tengono tantissimo all’impegno”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio vincere tutti i campionati e fare bene in quello a 11 che per noi è una novità. Poi, vorrei essere chiamato dal Lecce”.

Comunicato Stampa

Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *