Un momento importante per la gloriosa e trentennale scuola calcio Diavoli Rossi al quale, per il secondo anno consecutivo è stato conferito il titolo di scuola calcio (per la stagione 2018-19), grazie alla consegna da parte del delegato alle attività di base della Provincia di Taranto, Francesco Nardulli, di un prestigioso medaglione. Un altro riconoscimento che conferma il gran lavoro e la grande passione di tutto lo staff e degli storici Presidenti Renna e Fischetti.
Oltre al prestigioso riconoscimento ricevuto, in casa scuola calcio Diavoli Rossi è tempo di new entry: di fatto è da sottolineare l’importante innesto nello staff, di Paolo Fortunato, esperto tecnico-formatore allenatore nei settori giovanili che ha istruito tecnici attualmente in forza alla Juventus e all’Atalanta. A presentarlo è il Direttore Tecnico e allenatore Gianpaolo Renna: “Il bilancio di quest’avvio stagionale è positivo visto che abbiamo riconfermato i numeri della scuola calcio e dell’agonistica: avere più ragazzi sarebbe diventato problematico. Abbiamo iniziato questo primo mese di allenamenti cercando di formare il gruppo e di inculcare loro capacità coordinative e condizionali. Inoltre, i ragazzini della scuola calcio hanno già affrontato un bel torneo in quel di Cavallino in cui si sono divertiti tanto ottenendo buonissimi risultati. Novità per noi prestigiosa è l’ingresso del tecnico Paolo Fortunato coordinatore delle attività di base della scuola calcio ma anche dell’agonistica che detterà delle linee guida per i giovani atleti e per cercare di far sviluppare meglio il nostro lavoro”.
La parola passa a Paolo Fortunato che si presenta così: “Innanzitutto, sono qui per la grande amicizia che mi lega a Gianpaolo Renna con il quale ho un percorso di sviluppo tecnico sulle fasce più basse. Oltre a questo gran rapporto sono qui con la speranza di poter riuscire a migliorare tutti e contribuire nel raggiungimento degli obiettivi societari. Ho trovato un ambiente ideale per lavorare, sia come struttura che per composizione dello staff tecnico che punta molto sull’educazione dei ragazzi”.