Ottobre 2019 è il mese dedicato all’Educazione Finanziaria

Condividi

All’interno del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stato istituito nel 2017 il “Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività”, di concerto con il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e con quello dello Sviluppo Economico, in attuazione del Decreto Legge n. 237/2016, convertito in Legge n. 15/2017, recante “Disposizioni urgenti per la tutela del risparmio nel settore creditizio”.

Ha lo scopo di promuovere e coordinare iniziative utili a innalzare tra la popolazione la conoscenza e le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali e migliorare per tutti la capacità di fare scelte coerenti con i propri obiettivi e le proprie condizioni. Chi ha maggiore conoscenza finanziaria pianifica di più il proprio futuro, risparmia di più ed investe meglio i propri risparmi , si indebita di meno e gestisce meglio il proprio debito (http://www.quellocheconta.gov.it/it ).
Questo lo spirito condiviso dall’Agenzia Generale Vittoria Assicurazioni Galla Placidia di Alessandra Morigi che venerdì 25 ottobre 2019 alle ore 18:00 ospiterà all’interno della propria struttura in Via Pietro Alighieri 28 in pieno Centro a Ravenna l’ Associazione di Promozione Sociale E20 aps che terrà un incontro diretto dalla sua Presidente Patrizia Giannotte, approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze Dipartimento del Tesoro, su “TCM e LTC: le sigle della
protezione”. L’iniziativa, pubblicata nel Calendario ufficiale del Mese dell’Educazione Finanziaria ha l’obiettivo di guidare i presenti verso un corretto utilizzo del risparmio, della protezione, della previdenza, con un’attenzione particolare per le TCM e LTC, per non farsi trovare impreparati nei momenti importanti della vita dei propri cari e propria.
Un incontro importante e formativo, unico per tipologia sul territorio ravennate all’interno di un’iniziativa a livello nazionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.
L’evento è gratuito.
Prenotazione all’email e20aps@gmail.com fino ad esaurimento posti.

 

E20 aps
Patrizia Giannotte
Presidente

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *