Soloperisoci | “Caterina” è il nuovo singolo

Condividi

Disponibile dal 16 maggio su tutte le piattaforme digitali e in radio “Caterina”, nuovo singolo del duo romano Soloperisoci. Un brano che parla di inadeguatezza, di quel senso sordo di smarrimento che nasce quando ci si sente fuori posto, incapaci di aderire agli standard relazionali e sessuali imposti da una società che ci vuole sempre perfetti, risolti, performanti.  Forse il brano più “smithsiano” della band: un ritmo incalzante e quasi folk, chitarre jangle e atmosfere dream pop che accompagnano un testo diretto ma profondamente evocativo. 

“Ma cosa succede quando questo ideale si scontra con la realtà? Una realtà spesso imperfetta, fatta di fragilità, ambiguità e paure di cui ancora oggi fatichiamo a parlare?  La risposta è tutta in quel pugno emotivo che la canzone riesce a trasmettere: un colpo in faccia che lascia storditi” – Soloperisoci.

Con “Caterina” i Soloperisoci proseguono il loro viaggio introspettivo tra i dolori delle aspettative non rispettate, già affrontato nel precedente brano “Piangerei”. Caterina esiste davvero: era la “crush” del liceo, il volto che ha popolato fantasie adolescenziali che in questo brano diventa in realtà simbolo di un ideale: quello dell’amore romantico, del matrimonio, dell’impegno eterno e di tutta quella narrazione sentimentale tipica della cultura occidentale.
Il brano verrà presentato il 21 maggio presso La Redazione a Roma con le aperture di Tancre e Miano Ray.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *