ELODIE – IL NUOVO ALBUM “MI AMI MI ODI” FUORI VENERDÌ 2 MAGGIO

Condividi

Da venerdì 2 maggio sarà disponibile “MI AMI MI ODI”, il nuovo attesissimo progetto discografico di Elodie. L’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali (a questo link) e nei diversi formati fisici: CD con poster autografato in edizione esclusiva con artwork alternativi (sold out), CD standard, vinile autografato (sold out) e vinile standard. 

Le quattro diverse cover del nuovo progetto discografico rappresentano i quattro atti di “Elodie The Stadium Show“, ognuno dedicato all’evoluzione artistica e alle diverse personalità di Elodie: EroticaMagneticaAudace e Galattica.

Il nuovo disco, che arriva a un anno e mezzo di distanza dal clubtape “RED LIGHT, si compone di 12 tracce, svelate in anteprima durante un incontro con i fan lunedì 28 aprile,: oltre alla title track “Mi Ami Mi Odi“, in radio e su tutte le piattaforme digitali dal 4 aprile scorso, il progetto discografico include le già note “Dimenticarsi alle 7“, brano presentato alla 75ª edizione del Festival di Sanremo e certificato oro, “Black Nirvana” (disco di platino) e “Feeling” con Tiziano Ferro, unica collaborazione presente del progetto, oltre a Lorenzza, giovane nome della nuova scena musicale. 

MI AMI MI ODI” è un progetto maturo e potente, che fonde sensualità, fragilità e forza, in un racconto autentico e intimo. In queste 12 tracce, Elodie esplora le mille sfumature delle relazioni che viviamo tutti noi: amori complicati e passionali, desideri irrisolti, momenti di solitudine, di realtà e voglia di ribellione. È un album che non cerca risposte, ma racconta l’emozione e la realtà per quello che sono: chimica, caos, verità e coraggio, che si fondono con i generi che attraversano l’album, tra urban, elettronica, pop e R&B. Elodie firma così il suo progetto più personale, dove ogni canzone è una scena e ogni scena un riflesso di chi siamo davvero o chi pensiamo di essere.

“Mi ami mi odi” è il mio album più personale e autentico. È il progetto in cui mi sono messa più a nudo, senza filtri. Ho messo dentro tutto: le mie fragilità, la mia forza, la mia rabbia e la mia sensualità. Ho voluto dare spazio a tutte le mie sfaccettature, senza filtri. Ma questo ho sempre cercato di farlo e spero che le persone lo abbiano capito. Dentro ci sono le mie notti, le contraddizioni che mi porto dentro e la mia idea di amore: imperfetto, caotico, ma sempre sincero. Spero che chiunque ascolterà l’album possa rispecchiarsi, ballare, piangere e sentirsi più compreso.”

In occasione dell’uscita del nuovo album, Elodie incontrerà i suoi fan da NSS Edicola per “The Album Party” il 3 maggio a Napoli dalle 12 alle 16 in Piazza San Pasquale e l’8 maggio a Milano dalle 18 alle 21 in Piazza Bruno Buozzi. 

– Elodie – 

Elodie incontrerà il suo pubblico con l’“Elodie The Stadium Show”, due date evento prodotte da Vivo Concerti, che avranno luogo l’8 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli, dove sarà la prima donna a esibirsi sul palco dello stadio napoletano


Elodie The Stadium Show” sarà uno show curato nei minimi dettagli, suddiviso in quattro “atti”, ognuno dedicato a una delle diverse personalità di Elodie, sottolineando i molteplici mondi che la rappresentano e l’evoluzione del suo percorso artistico. In entrambe le date evento, in uno dei quattro atti sarà presente la celebre DJ e produttrice di fama internazionale Nina Kraviz in qualità di special guest. In scaletta, oltre ai brani più famosi della sua carriera, il pubblico avrà la possibilità di ascoltare dal vivo anche le nuove canzoni di “Mi Ami Mi Odi”.

Elodie sarà anche tra i protagonisti del Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno. Prosegue, inoltre, il suo percorso nel mondo del cinema: sarà infatti tra le protagoniste di “Fuori”, il nuovo film di Mario Martone con Valeria Golino e Matilda De Angelis, in concorso al Festival di Cannes 2025.

Negli ultimi anni, Elodie ha consolidato la sua presenza nella scena musicale italiana con risultati straordinari. Il suo precedente album “Ok. Respira” è stato l’album di un’artista femminile più ascoltato del 2023 secondo la classifica annuale FIMI/GfK, totalizzando oltre 875,2 milioni di stream. Alla 75ª edizione del Festival di Sanremo 2025 ha presentato il brano “Dimenticarsi alle 7”, che ha ottenuto la certificazione disco d’oro e ha superato i 19 milioni di streaming. L’ultimo singolo “Mi Ami Mi Odi” che dà il nome all’intero progetto, ha raccolto oltre 5,5 milioni di stream nelle prime settimane di uscita.

Con 41 dischi di platino5 dischi d’orooltre 3,9 miliardi di stream complessivi e 3,8 milioni di ascoltatori mensili su SpotifyElodie continua a essere una delle voci più rilevanti e ascoltate del panorama musicale italiano.

TRACKLIST

  1. Odio Amore Chimico
  2. Thaurus
  3. 1 Ora
  4. Di Nuovo
  5. Mi Ami Mi Odi
  6. Cuore Nero
  7. Dimenticarsi alle 7
  8. Black Nirvana
  9. Muah
  10. Feeling feat. Tiziano Ferro
  11. In Grado feat. Lorenzza
  12. Raro

“MI AMI MI ODI” TRACK BY TRACK e CREDITI:

1. ODIO AMORE CHIMICO

prodotto da Wolvs

2. THAURUS

prodotto da B-CROMA, Chef P

3. 1 ORA

prodotto da Lvnar

 4. DI NUOVO

prodotto da Lvnar

5. MI AMI MI ODI

prodotto da Dardust, Cripo

6. CUORE NERO 

prodotto da Cripo

7. DIMENTICARSI ALLE 7

prodotto da Hunter / Game

8. BLACK NIRVANA

prodotto da ITACA

9. MUAH

prodotto da Simon Says!

10. FEELING feat. TIZIANO FERRO

prodotto da Golden Years

11. IN GRADO feat. LORENZZA

prodotto da Golden Years

12. RARO

prodotto da Matteo Cantaluppi

BIOGRAFIA ELODIE

Interprete, performer e attrice, Elodie è un’artista eclettica che nel tempo è riuscita a raccontare la versatilità del proprio talento nelle molteplici declinazioni dell’arte dello spettacolo. Con una carriera che abbraccia musica, cinema e impegno sociale, Elodie continua a sorprendere e a conquistare il cuore dei suoi fan, facendo della sua autenticità e della sua evoluzione artistica il suo marchio distintivo. Nel 2024, Elodie è protagonista di numerosi progetti: pubblica due singoli, “Black Nirvana” (disco di platino) e “Feeling”; è tra i protagonisti del calendario Pirelli; presta la voce a Sarabi in “Mufasa: Il Re Leone” e diventa ambasciatrice di Save the Children. Il 2025 segna la sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Dimenticarsi alle 7” (disco d’oro), incluso nell’album “MI AMI MI ODI”, in uscita il 2 maggio. Ad anticiparlo il 4 aprile scorso, il singolo “Mi Ami Mi Odi”, title track del progetto. Elodie incontrerà il suo pubblico con l’“Elodie The Stadium Show”, due date evento che avranno luogo l’8 giugno allo Stadio San Siro di Milano e il 12 giugno allo Stadio Maradona di Napoli, dove sarà la prima donna a esibirsi sul palco dello stadio napoletano. Il 13 marzo 2025 esce nelle sale il film “Gioco pericoloso”, diretto da Lucio Pellegrini, in cui Elodie è protagonista. Nello stesso anno prende parte anche a “Fuori”, il nuovo film di Mario Martone in concorso al Festival di Cannes 2025, in prossima uscita. Artista radiofonica per eccellenza, negli ultimi anni è stata in grado di ritagliarsi uno spazio da protagonista nel panorama musicale italiano grazie a molte hit. Il suo  variegato percorso discografico, con 41 dischi di platino già collezionati, ha sempre sorpreso i fan ed è stato accompagnato da scelte stilistiche precise legate a continui cambi di look. Ha saputo crearsi tante immagini, mai conflittuali, differenziandosi e diventando punto di riferimento per le nuove generazioni. Nel 2023 rilascia due progetti discografici, il clubtape “Red Light” e l’album “Ok. Respira” (disco di platino), che contiene “Due” (triplo disco di platino), brano con cui è stata in gara al Festival di Sanremo.

Pubblica la sua prima docu-serie “Sento ancora la vertigine”; vince il David di Donatello per il brano “Proiettili (Ti mangio il cuore)” nella categoria “Migliore canzone originale”, il 12 maggio è protagonista per la prima volta di uno show tutto esaurito al Mediolanum Forum di Milano e in autunno porta in diverse città d’Italia il suo primo tour nei palasport “Elodie Show 2023”, completamente sold out. Nel 2023 Elodie è l’artista più ascoltata in radio e TV, raggiungendo la vetta della chart EarOne Airplay. Da sempre sostenitrice dell’empowerment femminile e della difesa dei diritti, è madrina del Pride di Roma nel giugno 2022. Qualche mese più tardi, debutta come attrice protagonista alla 79ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, con il film “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa. Per il talento artistico espresso in questa sua prima prova attoriale, Elodie riceve il Premio Speciale “Women in Cinema Award” durante la Festa del Cinema di Roma e come attrice rivelazione, il “Premio Silvana Mangano” del Bif&st e il “Ciak d’Oro”. Nel 2021 è la co-conduttrice della seconda serata della 71ª edizione del Festival di Sanremo durante la quale conquista pubblico e critica e consolida la sua figura di artista completa. Raggiunge con “This is Elodie” (doppio disco di platino) l’importante risultato di album di un’artista femminile più venduto dell’anno e segna il record di artista femminile più ascoltata su Spotify Italia nel 2020. La sua partecipazione al 70ª Festival di Sanremo è anticipata dalla pubblicazione del progetto discografico che vende oltre 100.000 copie, collezionando 9 dischi di platino con le hit: “Andromeda” (disco di platino), brano in gara al Festival della Canzone Italiana, “Margarita” (triplo disco di platino), “Guaranà” (doppio disco di platino), “Nero Bali” (doppio disco di platino) e “Pensare Male” (disco di platino). Elodie, attualmente una delle popstar italiane più influenti, ha esordito nel programma “Amici di Maria De Filippi” nell’edizione 2015-2016, e da quel momento non ha smesso di catturare l’attenzione del pubblico.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *