KUKAA KARIBU è il nuovo singolo di RAMO

Condividi

Fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 maggio 2025 il nuovo singolo di Ramo“Kukaa Karibu”, questo il titolo del brano, è una frase in lingua swahili che significa “stammi vicino”. L’idea per il pezzo è nata guardando “ZOO”, serie Netflix in cui la frase viene pronunciata dal personaggio di Abraham Kenyatta (interpretato da Nonso Anoize) in un momento di difficoltà. Questo titolo girava negli archivi di Ramo da tempo e, grazie all’incontro con Luca Sala (autore per Tiromancino, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, per il quale firmò la sua vittoria a Sanremo 2012), ha preso vita durante una chiacchierata presso lo studio Ebim Records di Lodi.

“Kukaa Karibu” è un brano cantautorale fortemente influenzato dal pop e dal sound africano in cui viene trattata la tematica della vicinanza delle persone che ci circondano, vicine e lontane, che siano la famiglia oppure gli amici, specialmente per affrontare le nostre paure. Un vero e proprio inno alla fratellanza al cui interno si possono apprezzare i cori di Laura Pirrigheddu.

 “Nella vita, spesso, nascondiamo le nostre paure e, di conseguenza, non le affrontiamo nemmeno. Ci sono alcuni modi per combatterle? Sicuramente la vicinanza di qualcuno non può che fare bene! Che sia un familiare o un amico non importa. In qualsiasi caso puoi dirgli Kukaa Karibu.”

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *