Rizzo, artistaclasse 2002, prosegue nel ridefinire i confini dell’urban italiano mescolando generi e suggestioni in un viaggio sonoro tutto suo. Tra beat elettronici e atmosfere rarefatte, a mezzanotte il suo nuovo singolo “Dove ti han portato???” (Epic Records/Sony Music Italy) sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.
“Dove ti han portato???” è un tuffo in un universo parallelo, un posto senza tempo dove le regole gravitazionali sembrano sospese e i pensieri viaggiano a velocità ipersonica. La produzione, affidata a Joe Viegas e Mr. Monkey, gioca con synth liquidi e ritmi spezzati, e sembra disegnare un paesaggio urbano sotto una pioggia di luci. Le sonorità elettroniche si fondono con una narrazione viscerale, in cui ogni beat è una stazione di transito tra classico e futuristico, tra sogno e realtà. Rizzo abita questo spazio con la sua voce, che emerge e scompare come un’eco distante, guidando chi ascolta attraverso una metropoli di emozioni frammentate e riflessi metallici.
Ad anticipare il singolo e questa nuova dimensione surreale, sono stati alcuni reel pubblicati sugli account social di Rizzo, caratterizzati da un’elettronica rarefatta, capace di risuonare sotto la pelle, e dalla vocalità della cantautrice, che sembra graffiare l’aria. “Dove ti han portato???” è un invito a perdersi, a camminare senza meta tra i bagliori di luci intermittenti e le ombre al levar del sole. Con questo nuovo singolo, Rizzo non si limita a raccontare una storia, ma crea un intero mondo, un viaggio da percorrere a occhi chiusi, lasciandosi trasportare dal flusso ipnotico della sua musica. Una corsa infinita in cui i confini si dissolvono e tutto diventa possibile.
Rizzo è un’artista eclettica, che si sta sempre più affermando tra le voci femminili del panorama urban in Italia e che vanta collaborazioni con grandi nomi del rap italiano come Mostro, Emis Killa, Roshelle, JVLI, Greg Willen, Mr. Monkey, OkGiorgio, Bcroma, Alessandro Gemelli e DARRN. Tra le sue più recenti pubblicazioni ci sono la collaborazione con Mecna per il singolo “ERAVAMO NOI”, il brano “Speciali +”, pubblicato lo scorso dicembre, e l’EP “Mi hai visto piangere in un club” uscito a luglio 2024, che ha contribuito a consolidare il suo percorso musicale, evidenziandone la spiccata versatilità artistica.