DischiUappissimi presenta “MENO MALE”, EP d’esordio del cantautore pugliese ERAÈMME disponibile dal 2 maggio su tutte le piattaforme digitali. Con un suono che mescola indie, folk, pop e sprazzi di R&B, ERAÈMME osserva e racconta il mondo, cercando autenticità e imparando a fare pace con sé stesso. Nei sei brani si incontrano riflessioni sulla difficoltà di mostrarsi per ciò che si è veramente, un inno alla vulnerabilità che, una volta abbracciata, ci fa crescere.
“I brani parlano di quell’intima parte di noi stessi che spesso rimane nascosta, ma che, proprio quando emerge, ci fa sentire un po’ più vicini a casa, ovunque ci troviamo. È una parte che ci protegge e ci dà forza, ma che a volte preferiamo non mostrare per paura di sentirci vulnerabili. Il titolo rappresenta il sollievo di un sogno che si concretizza nonostante i dubbi e le incertezze”. – ERAÈMME.
Un lavoro variegato e libero dove la meta è chiara, ma il percorso è disegnato rispettando l’essenza di ogni brano, senza preconcetti o riferimenti precisi, un percorso che a volte è rettilineo e altre affronta curve a gomito strettissime. Il sound accarezza con i guanti le chitarre di Mac DeMarco, suoni eterei dal mondo Son Lux, ma anche ricordi di un lontano disco-funk à la Imperatrice e il cantautorato italiano più maturo come Carmen Consoli e Niccolò Contessa.