intopic.it

Giuseppe Gallo

Giuseppe Gallo

 Il 19 Gennaio 1917 nasceva a Roma Stefano Vanzina, in arte Steno (1917-1988). Prolifico regista e sceneggiatore, padre dei celebri Carlo ed Enrico Vanzina (creatori del “cinepanettone”), Steno ha contribuito alla costruzione e alla caratterizzazione del cinema italiano dagli inizi del secondo dopoguerra fino alla fine degli anni '80, raccontando i vizi e le virtù degli italiani, passando dalla commedia al poliziesco.

Una conversazione interessante, che spazia da "Anime Borboniche" alle rievocazioni storiche, dalla fede alla musica, dal Cinema al mondo dell'Arte... fino al cosplay!

Una favola poetica, che riflette sui diversi concetti semantici associati all'Amore, in un mondo dove realtà e fantasia non sono mai divise

Quando la realtà supera la fantasia

70 anni non dimostrati, come gran parte dei suoi colleghi della sua generazione. Una vitalità instancabile e immutabile che traspare nei personaggi con i quali ci fa divertire da quasi quarant'anni, un po' bugiardi e un po' perdenti, un po' viveur e un po' malinconici, ma sempre simpatici ed esuberanti.

Una sorprendente action comedy che fa il verso a "Fast & Furious", con corse adrenaliniche e gag divertenti

Una libera interpretazione violentemente comica dell'omonimo fumetto

Una classica commedia natalizia americana… all’ Italiana!

Torna su intopic.it
JSN Time 2 is designed by JoomlaShine.com | powered by JSN Sun Framework